!GT Motorsport TuningAziende NewsOlio additivo lubrificante

Autobox diventa la più grande officina Petronas

Inaugurata a Rivalta, Sud-Ovest di Torino, la più grande officina italiana Petronas.

Petronas ha inaugurato a Rivalta, vicino a Torino, una nuova officina In Italia. La nuova realtà, che si chiama Autobox Snc ed ha come titolare Roberto Comba, è uno dei Centri Auto più grandi presenti sul territorio nazionale che entra a far parte del già numeroso network di officine brandizzate Petronas.

Nata nel 1989 come piccolo negozio di accessori e ricambi, Autobox decide di ampliare il suo business allargando nel 2000. Questa scelta nel tempo si è rivelata vincente dato che stiamo parlando di uno dei maggiori rivenditori italiani di prodotti after-market dei brand più prestigiosi.

Con 1500 metri quadri interamente dedicati all’assistenza del cliente, l’officina Autobox è stata scelta da Petronas come il partner ideale per sviluppare la vendita del lubrificante Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech, 4 volte campione del mondo di F1 con il team Mercedes AMG Petronas.

Attualmente in Italia ci sono 1.100 officine Petronas e la nuova Autobox a Sud-Ovest di Torino è la più grande. Il personale all’interno è molto qualificato dato che è costantemente aggiornato dai corsi di formazione in materia di lubrificanti offerti da PLI.

All’interno della nuova officina Petronas Rivalta Autobox inoltre si può trovare il Petronas Syntium Technology Corner, un sistema di erogazione del lubrificante, integrato con un Tablet che consente la consultazione di una Fluidtech Guide disponibile sul sito Web nell’apposita area.

Ad inaugurare l’officina, un ospite d’eccezione: Davide Valsecchi, ex pilota e attualmente presentatore TV. Dopo la cerimonia del taglio del nastro alla presenza del Management PLI e delle autorità locali, Davide Valsecchi si è esibito in alcuni giri in pista sul circuito kart della Cerrina dove ha fissato il suo tempo per la successiva sfida da parte dei partecipanti che sono giunti numerosi da diverse località limitrofe per partecipare al primo Petronas Network Grand Prix. Durante l’inaugurazione è stato possibile ammirare anche la monoposto del team di F1 Mercedes AMG Petronas e provare il simulatore originale del team.

FOTO INAUGURAZIONE

VIDEO intervista Alessandro Orsini, Responsabile Europa di Petronas

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare