!GT Motorsport TuningTUNING

Associazione Appassionati Tuning

La legalizzazione del tuning può avvenire con la fondazione dell'ASSOCIAZIONE APPASSIONATI TUNING (AAT) che avrà come obiettivi rendere visibile positivamente il tuning all'esterno (istituzioni, opinione pubblica e media) e mettere gli appassionati in condizione di praticarlo LEGALMENTE.

L'ASSOCIAZIONE APPASSIONATI TUNING (AAT) fornirà una serie di servizi che gli appassionati sembra gradiscano ma che nessuno è stato in grado di dare loro con cognizione di causa e serietà fino ad ora.

 

Questi servizi sono:

1. La consulenza di un esperto che RISPONDA A TUTTE LE DOMANDE degli appassionati sulla legalità o meno di ciò che stanno elaborando sulla propria auto o sulle vie per rendere legali le modifiche (potrebbe venire aperta una sezione riservata agli iscritti all’AAT sul forum di ELABORARE cui abbiano accesso i soli iscritti che possano comunicare e fare le richieste direttamente con i responsabili dell'associazione che forniscono loro le risposte).

2. La disposizione di un team di avvocati esperti di tuning che, in caso di contenzioso, fornisca tutto il supporto necessario all'appassionato stesso.

3. La difesa degli iscritti di fronte a F.dO e autorità in caso di errati provvedimenti o comportamenti da parte di questi ultimi.

4. Eventuale omologazione-certificazione di modifiche alle parti auto a costi politici e non a fine di lucro.

5 Eventuali convenzioni per partecipazione alle iniziative più diversificate.

I costi di iscrizione saranno ‘politici’ ovvero limitati all’organizzazione dei servizi offerti e si aggireranno attorno ad una decina di euro all’anno.


L’associazione può nascere se gli appassionati sono REALMENTE INTERESSATI AD ISCRIVERSI.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare