!GT Motorsport TuningMY SPECIAL CARSaloni fiere auto tuning

My Special Car comunicato 9

A tutto look e sound!
 
 
La passione per l'auto e per l'estetica nei raduni organizzati da ACS e da Elaborare

La passione per la personalizzazione dell’automobile coinvolge sia la parte estetica della vettura sia l’impianto audio: per questo My Special Car Showa Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo 2009 – sin dalla sua seconda edizione, ospita due raduni organizzati da testate di riferimento per tutto il settore come Elaborare e ACS Audio Car Stereo.

La personalizzazione estetica delle vetture è protagonista del raduno organizzato a My Special Car Show da Eurosport Editoriale, casa editrice della testata Elaborare, che propone a Rimini la settima edizione del Concorso Internazionale Body Style Challenge, un’esclusiva gara di estetica divisa in tre categorie: Soft Tuning, Hard Tuning e No Limits.
Parteciperanno alla competizione le migliori 80 vetture selezionate dai designer della rivista Elaborare. Le auto verranno esposte per i tre giorni di svolgimento di My Special Car Show all'interno del padiglione B3 con un’area dedicata di oltre 2.000 metri quadri e un grande stand con animazione. Oltre a questo contest, nel 2009 Elaborare concentrerà la propria attenzione anche sul mondo dell’off road con la prima edizione di Off Road Body Style Challenge, un concorso senza precedenti dedicato a jeep e vetture fuoristrada personalizzate.

L'arte dell'installazione ed il suono nella sua migliore espressione sono invece dell'ottava edizione dell’Audioraduno di ACS, il più importante appuntamento annuale dedicato agli appassionati di musica in auto. Il raduno, organizzato dal mensile ACS – Audio Car Stereo, consente di ammirare ed ascoltare la più ampia varietà di impianti audio, video e multimediali installati nelle vetture degli appassionati e dei cultori del suono di qualità. Anche quest'anno ACS ha a disposizione a Rimini un intero padiglione, il C3, dove ospita auto provenienti da ogni regione d'Italia e, grazie alla collaborazione dell'European Mobile Media Association, anche da altre parti d'Europa. I partecipanti sono suddivisi in due categorie: “Suono di Qualità”, dedicata agli impianti che ambiscono alla massima fedeltà della riproduzione musicale, e “Suono Estremo”, per coloro che puntano alle forti emozioni dell'alta pressione sonora. Molte delle auto presenti all'Audioraduno concorrono anche alla prima gara del Campionato OneCar basata sul nuovo regolamento 2009; una competizione di portata nazionale che vede coinvolte tutte le associazioni regionali che adottano quel regolamento. Dietro richiesta, le auto dell'Audioraduno possono essere sottoposte anche alle valutazione dei giudici di gara riconosciuti da altre associazioni come EMMA ed NCA.
Infine, dopo una selezione di oltre 100 candidate giudicate dalla redazione di ACS e dagli iscritti al forum della testata (http://www.audiocarstereo.it/VB) è stata scelta Miss Audioraduno, che sarà la madrina dell'evento dedicato al car audio.

 

Vedi il nostro concorso Rimini 2009 cliccando sul nostro sito on line 

 
 My Special Car Show 2008 Rimini
 
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare