!GT Motorsport TuningPista gareRACING CORSE SPORT AUTOwtcc

Yokohama World Touring Car Show

YOKOHAMA WORLD TOURING CAR SHOW

 Le auto del WTCC con Yokohama in scena al MOTOR SHOW 2008

 Nella 33° edizione del Motor Show di Bologna Yokohama ha  un ruolo nuovo e inedito durante la manifestazione: è infatti lo sponsor dello Yokohama World Touring Car Show, la competizione dedicata alle auto del Campionato Mondiale Turismo (WTCC) svoltosi l’8 dicembre nella storica Area 48. Lo spettacolo motoristico del Motor Show, da sempre fulcro della manifestazione, sarà dedicato anche quest’anno alle vetture di questo campionato che, portando in pista modelli di berline 2 litri di serie (opportunamente elaborati e modificati secondo il regolamento FIA S2000 per esprimere potenze nell’ordine dei 300 cv), ha toccato 3 continenti e 11 nazioni nel corso del 2008. Lo spettacolo dell’Area 48, emozionante e ricco di spunti tecnici, è quindi assicurato.

L’Area 48 del Motor Show, storico teatro di tutte le più avvincenti sfide automobilistiche e motociclistiche, ospiterà quindi anche i migliori piloti del WTCC 2008, il campionato mondiale FIA più importante dopo la F1 e il WRC. Yokohama è partner tecnico ufficiale e fornitore unico di pneumatici del WTCC già da tre anni (e lo sarà ancora nel 2009) e, dato lo spettacolo che il Motor Show offre a tutti i suoi visitatori e il numero di persone che appassiona e diverte ogni anno, ha scelto di prendere parte con una propria titolazione al programma di gare, vera anima della rassegna fieristica. Con questa presenza Yokohama vuole infatti avvicinare ancora di più il brand, in particolare il marchio ADVAN – sinonimo dell’attività sportiva della casa – a un pubblico appassionato. Yokohama si fa così portavoce di uno spirito sportivo positivo ed emozionante, condiviso da tutti i fan (e non) che verranno a vedere e a godere delle spettacolari esibizioni immancabili al Motor Show di Bologna.
Yokohama, con i suoi pneumatici ADVAN A005 e A006, porterà quindi le auto del WTCC a disputare veloci ed entusiasmanti gare sprint nella “rumorosa” Area 48, un tracciato tortuoso e impegnativo nel quale i piloti (fra cui gli italiani Tarquini con la Seat Leon e Larini con la Chevrolet) dovranno affrontarsi in sfide ad eliminazione diretta: gare veloci e emozionanti, che non lasceranno il minimo spazio a errori o indecisioni.
I team ufficiali di Seat (marchio che ha trionfato nel WTCC 2008), BMW e Chevrolet sono pronti a darsi battaglia al limite delle potenzialità dei loro mezzi e dei loro piloti in questo che si preannuncia un divertente evento, ricco di emozioni e colpi di scena.

 

www.yokohama.it

Vetture in gara al WTCC 2008

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare