Print Friendly

pista viterbo

di
 Domenico Sofia

Tutti in pista a Viterbo!
 
Nuovo autodromo: la pista, una delle migliori d'Italia, vanta 1.300 metri di circuito asfaltato, 380 metri di sterrato, bar, ristorante, shop e servizi.
 
 
Dopo soli due anni di lavori ha aperto i battenti il Circuito Internazionale di Viterbo ai tanti appassionati del Lazio e non solo. L’idea di realizzare questo kartodromo a Viterbo è venuta a Diego Pietrella, appassionato di kart e anche lui pilota, ma non è stato semplice perché sono servite tante licenze, concessioni e verifiche. Alla fine comunque tutto è andato per il meglio! La pista ospiterà anche gare internazionali ed è una delle migliori d’Italia per tracciato, servizi e strutture. I dati infatti parlano da soli: circa 1.300 metri di circuito asfaltato, 380 la lunghezza del circuito sterrato, impianto di illuminazione, senso di percorrenza orario, 2 rettilinei principali da 170 metri, 3 bande magnetiche Alfano per rilevamento tempi, paddock e parcheggi per circa 20.000 mq.
Nell'impianto, che si trova tra Viterbo e Montefiascone sulla strada Cassia Nord Km 90.300, è possibile noleggiare un buon numero di ottimi Kart a quattro tempi, ma la pista è omologata anche per le supermoto o supermotard. Nella struttura sono ospitati anche un punto vendita per Kart, abbigliamento tecnico e ricambi, uno snack bar e un ristorante. In futuro sarà possibile utilizzare anche le minimoto, gli scooter, le autovetture e i Kart off road.

 
 
Categorie:
Tag:
, ,