!GT Motorsport TuningCRONACA

Come cambiare ora solare/legale a Marzo

Attenzione al cambio dell’ora da solare a legale nel mese di marzo: vi spieghiamo come funziona questo passaggio dall’ora solare a quella legale per il quale dormiremo un’ora in meno. 
Un’ora avanti per gli orologi tra la notte di sabato 28 e domenica 29 marzo 2015, quando scatta l’ora legale, con il ritorno all’ora solare a fine ottobre.
Appuntamento puntuale quello del cambio dell’orario in primavera, cioè il passaggio dall’Ora Solare all’Ora Legale che rappresenta la fine dell’inverno e l’avvio delle giornate di sole primaverili. QUI

QUANDO E’ NATA L’ORA LEGALE? – In Italia l’ora legale è stata adottata per la prima volta nel 1916, tramite il decreto legislativo n. 631 del 25 maggio, ed è rimasta in uso fino al 1920. Tra il 1940 e il 1948 fu abolita e ripristinata diverse volte a causa della Seconda guerra mondiale.

Passaggio Ora Solare Legale approfondisci QUI

GUARDA tutti i cambi dell’orario link QUI
Leggi il cambio da  LEGALE a SOLARE
Guarda qui gli Orologi sportivi selezionati da Elaborare link QUI
rosso_corsa_orologio_RALLYE

 

—-

orario_cambio_legale_solare


redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare