!GT Motorsport TuningDetailing-pulizia-lucidatura

Detailing: come pulire l’auto al meglio

Il Detailing è la messa in pratica di una più attenta pulizia e cura della propria auto, dal vano motore alla carrozzeria, dai cerchi ai pneumatici passando per gli interni.

Detailing significa “prendersi cura nel dettaglio, della propria auto”. Coccolare la propria vettura per migliorarla esteticamente con le dovute attenzioni e con i giusti prodotti. In poche parole, chiunque potrebbe farlo. Esiste però una figura che professionalmente esegue il Detailing, ovvero il Detailer. Il suo compito non è solamente quello di curare l’estetica delle auto per conto dei proprietari. Lui “studia”! Il Detailer, infatti, è simile ad un “ricercatore” perché deve sempre trovare il modo più adeguato e meno invasivo, per coccolare o ripristinare la situazione estetica di una vettura, sia per quanto riguarda l’esterno sia per quanto riguarda l’interno. Il Detailer, quindi, possiede le competenze tecniche per scegliere come, con quali strumenti e prodotti, affrontare un lavoro su qualsiasi parte di una vettura prendendosi cura di ogni dettaglio. Dettaglio significa la scelta del giusto prodotto per pulire le plastiche, i tessuti, il pellame, i cerchi; la scelta dei giusti prodotti per la lucidatura della carrozzeria; ascoltare le esigenze dei proprietari e consigliare una cera piuttosto che un sigillante in base all’utilizzo del mezzo; ma cosa più importante, rendere tangibile, qualcosa che agli occhi delle persone potrebbe sembrare astratto, ovvero la reale bellezza estetica dell’automobile ed il suo mantenimento.

Leggi l’articolo completo acquista Elaborare 172!

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)

Cover-Elaborare-172

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare