!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Trofeo Abarth Selenia Italia a Franciacorta

Si disputano sabato 23 e domenica 24 giugno sul circuito lombardo di Franciacorta le due gare del terzo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia Italia, che vedono protagoniste le Abarth 695 Assetto Corse e le Abarth 500 Assetto Corse. Al via 25 piloti che si contendono il primato nel campionato, che vede al comando il giovane Alex Campani in lotta con il veneto Nicola Baldan, entrambi su Abarth 695 Assetto Corse. La gara di Franciacorta rappresenta anche la fase finale di “Make It Your Race”, talent show di livello internazionale organizzato da Abarth e dedicato agli aspiranti piloti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che ha coinvolto oltre 20.000 persone di 6 diverse nazioni. Dopo una prima selezione, che ha portato 105 giovani all’esperienza del corso di guida a Varano de’ Melegari, con l’Abarth Driving Academy, punto di partenza per la scrematura finale, che ha portato all’esordio in gara 6 piloti in rappresentanza delle loro nazioni: Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Belgio-Lussemburgo. Le 6 Abarth 500 Assetto Corse di “Make It Your Race” hanno una livrea molto grintosa, che contrassegna la nazione dalla quale provengono i piloti. Una sfida che, insieme alle fasi di preparazione, sarà trasmessa (in Italia su Sky Sport) nel mese di settembre, quando andranno in onda le puntate del talent televisivo. Per questi esordienti il difficile compito di misurarsi con gli abituali protagonisti del Trofeo Abarth Selenia Italia in tutte le fasi di gara. Il weekend inizia domani (sabato 23 giugno) con due turni di prove ufficiali di 20’ ciascuno alle ore 12,20 e alle 12,45. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18 si disputa Gara1 sulla distanza di 15’ più un giro. Domenica alle 14,20 la seconda gara con le stesse modalità della prima.

Classifica Assoluta Trofeo Abarth Selenia Italia: 1. Alex Campani 90; 2. Nicola Baldan 72; 3. Eric Scalvini e Luca Ansemi 57; 5. Jonathan Giacon 40.
Giovani: 1. Campani 108, 2. Scalvini Anselmi 66; 4. Jonathan Giacon 48.
Gentleman: 1. Paolo Scudieri/Lorenzo Casé 91; 2. “Gioga”/”Boga” 76; 3. Michele Monetti 61.
Abarth 500 Assetto Corse: 1. Jorge Rodrigues 87; 2. Tobias Tauber 74; 3. Manuel Villa 59; 4. Giacomo Spezzapria 58; Franco Storti 28.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare