!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia a Magione

Sono passati solo dodici giorni dalla doppia entusiasmante sfida a Misano Adriatico e il Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup è pronto per tornare in pista sul circuito di Magione (PG) nel weekend del 21/22 luglio. Sul corto e tortuoso Autodromo umbro sono riconfermate le sei Peugeot RCZ Cup viste all’ultimo appuntamento romagnolo, con la sola differenza che sulla vettura del team Drive Technology Italia di Roberto Fiamingo debutterà l’esperto pilota di trofei monomarca, Alessandro Sebasti Scalera che sostituisce Franco Gallina. Anche a Magione si assisterà alla sfida tra la coppia Bertozzi-Coldani (MC Motortecnica) e Trentin (Romeo Ferraris), sempre affiancato da Mario Ferraris. A metà della stagione la coppia della MC Motortecnica è al comando con soli 4 punti di vantaggio su Mauro Trentin e per il proseguo del Trofeo ci si aspetta una battaglia serrata tra loro. Atteso anche il recupero di punti sia da parte di Mario Ferraris, sia dalla coppia Geraci-Panzavuota, veloci quanto redditizi al debutto come coppia a Misano Adriatico, dove sono saliti sul podio in entrambe le gare. Con due terzi posti assoluti nelle ultime gare, le Peugeot RCZ hanno dimostrato anche un’elevata competitività nella classe Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance. Arduini-Facchinetti e Bertozzi-Coldani sono saliti sul podio sopravanzando vetture di cilindrata superiore e anche a Magione ci sarà la possibilità per i piloti Peugeot di conquistare punti extra Trofeo. Per quanto riguarda l’ospite in gara sulla vettura stampa, dopo Gianpaolo Tenchini (Gente Motori), Eugenio Mosca (Automobilismo), Giovanni Mancini (Elaborare) e Lorenzo Facchinetti (Auto), sarà la volta di Marco Pascali. Il capo redattore del mensile Top Gear, al debutto assoluto in una competizione, sarà affiancato dal “tutor” Massimo Arduini. “A Marco un grosso in bocca al lupo e buon divertimento con una vettura veloce ma nello stesso tempo sincera anche con i piloti meno smaliziati”. Alla vigilia della sfida di Magione Davide Bertozzi, leader del Trofeo RCZ, ha commentato: “Sarà sicuramente un altro weekend molto caldo e competitivo. Magione è una tappa fondamentale del Trofeo e dovremo cercare di far bene e di arrivare sempre in fondo, meglio se davanti al nostro avversario diretto. Sarà molto importante fare delle buone qualifiche perché su questo circuito non è facile superare e bisognerà fare attenzione anche a rimanere fuori dai probabili contatti che possono avvenire nelle prime curve, quando ci sarà inevitabilmente molto traffico in pista. Ora conosco un po’ meglio la RCZ e posso dire che mi diverto parecchio e comincio a sfruttarne al meglio le caratteristiche tecniche”.

N° Pilota Età-Provenienza Team
141 Massimo Arduini (52 – Milano) MC Motortecnica (*)
141 Marco Pascali (34 – Milano) MC Motortecnica (*)
142 Davide Bertozzi (50 – Cesena) MC Motortecnica
142 Marco Coldani (54 – Lodi) MC Motortecnica
143 Mario Ferraris (44 – Milano) Romeo Ferraris
143 Mauro Trentin (34 – Padova) Romeo Ferraris
144 Giuseppe Bodega (36 – Lecco) Romeo Ferraris
145 Marco Panzavuota (34 – Ancona) Drive Technology Italia
145 Leonardo Geraci (42 – Roma) Drive Technology Italia
146 Roberto Fiamingo (49 – Messina) Drive Technology Italia
146 Alessandro S. Scalera (44 – Roma) Drive Technology Italia
(*) Auto stampa, trasparente per la classifica Trofeo

Programma Magione: 7°/8° gara del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia
SABATO 21/7 Prove libere : 09.40-10.25 Prove ufficiali : 14.45-15.20
DOMENICA 22/7 Gara 1 : 09.45 Gara 2 : 16.20

Classifica Assoluta Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia (dopo 6 gare)
1° Bertozzi-Coldani 102; 3° Trentin 98 punti; 4° Ferraris 55; 5° Gallina 46; 8° Panzavuota 43; 7° Moretti 40;
8° Fiamingo 35; 9° Meneghetti 30; 10° Geraci 27; 11° Bodega 8.

Classifica Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia Senior Gen-Art (dopo 6 gare)
1° Bertozzi-Coldani 115 punti; 3° Gallina 65; 4° Ferraris 35; 5° Fiamingo 30.

Classifica Campionato Italiano Turismo Endurance classe Super Production (dopo 8 gare):
1° Busnelli-Moccia 122; 3° Solimè 111; 4° Orsero 41; 5° Bertozzi-Coldani (Peugeot) 61; 5° Carlucci 35; 6° Pigozzi 34; 7° Trentin (Peugeot) 32; 7° Vita 32.

Prossimi appuntamento del Trofeo RCZ Racing Cup Italia il 22-23 settembre al Mugello (FI).

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare