!GT Motorsport TuningCRONACAEntertainmentMovie & Music

George Clooney in Italia gira spot Mercedes

George Clooney in Italia a tutto spot Mercedes

L’attore americano George Clooney è il protagonista di un nuovo spot pubblicitario Mercedes questi giorni in Italia, che sarà trasmesso solo in Cina. Il divo di Hollywood, tutto donne e motori, torna nel nostro paese per le riprese e questa volta tradisce il lago di Como per quello d’Iseo. Si trova infatti precisamente a Sarnico, sulla sponda bergamasca del Sebino dove nei giorni scorsi aveva fatto diversi sopralluoghi in moto ed in solitaria. Clooney sara’ a bordo di una imbarcazione in legno Aquarama Special messo a disposizione dai Cantieri Riva.
Dopo gli spot girati per Martini, per Fastweb, per Nespresso, George Clooney non è la prima volta che realizza campagne pubblicitarie in Italia sempre giocate sull’ironia e sul fascino del protagonista.
Clooney è un appassionato di motociclette, in particolar modo di Harley Davidson.
L’attore in totale possiede quattro ville nella zona del lago di Como: in fondo all’articolo nella foto Villa Oleandra sul lago di Como, una delle residenze preferite italiane di Clooney.

L’auto dello spot è una Mercedes E 300 L
George Clooney spot Mercedes 

George Clooney nello spot Fastweb 2012
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xMluTKEJodc[/youtube]

George Clooney nello spot Fastweb 2011
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MjXbftWkzxM[/youtube]

Uno degli spot Mercedes E 300
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=l9WQctzq4Vs[/youtube]

Acquarama Special Riva sul Lago di Como con George Clooney
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o9Kfv4NxPWY[/youtube]

 

Georg Clooney approfondimento
George Timothy Clooney è nato a Lexington il 6 maggio del 1961. E’ un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, vincitore di tre Golden Globe e un Oscar. Ha debuttato come attore televisivo nel 1978, dopo una lunga gavetta, Clooney ha guadagnato fama e riconoscimenti grazie al ruolo del pediatra Douglas “Doug” Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, dal 1994 al 1999. Mentre lavorava in E.R., ha iniziato ad ottenere i primi ruoli cinematografici da protagonista in film come Batman & Robin (1997) e Out of Sight (1998), dove ha iniziato una collaborazione a lungo termine con il regista Steven Soderbergh. Nel 2001, la fama di Clooney si è ampliata con l’uscita del suo più grande successo commerciale, Ocean’s Eleven, il primo film di una redditizia trilogia. Nel 2001 ha debuttato alla regia con il thriller biografico Confessioni di una mente pericolosa, seguito da Good Night, and Good Luck. (2005) e In amore niente regole (2008). Nel 2006 ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film Syriana (2005).

Clooney ha debuttato nel 1978, lavorando come comparsa nella miniserie TV Colorado, successivamente ottiene il suo primo ruolo importante nella sit-com di breve vita P/S – Pronto soccorso, dove recita al fianco di Elliott Gould. La sua carriera continua dividendosi tra piccole partecipazioni a telefilm, La signora in giallo, Hunter, Cuori senza età, e recitando i B-movie come La scuola degli orrori e Il ritorno dei pomodori assassini. Ha fatto parte anche del cast fisso delle ultime stagioni della popolare sitcom L’albero delle mele, spin-off della serie Il mio amico Arnold, successivamente ha recitato in altre serie televisive, come Pappa e ciccia e Sisters. Nel 1991 sostiene un provino per il ruolo di J.D in Thelma & Louise, ma gli viene preferito Brad Pitt.

Tutte le donne di George Clooney

Dopo una relazione con l’attrice Kelly Preston, tra il 1989 e il 1993 è stato sposato con l’attrice Talia Balsam, figlia dell’attore Martin Balsam. Dopo il divorzio Clooney ha dichiarato che non si sarebbe mai più risposato; proprio per questo Clooney è considerato uno degli “scapoli d’oro” di Hollywood. A causa del suo status di incallito scapolo il museo delle cere di Madame Tussauds di Las Vegas ha creato una statua intitolata “Marrying George Clooney”, dove la sue fans possono vestirsi in abito da sposa e farsi fotografare accanto alla statua dell’attore vestito in smoking.
Nel 2000, sul set di una pubblicità per la Martini, conosce la modella britannica Lisa Snowdon, con cui rimane fidanzato per cinque anni; in seguito ha frequentato Sarah Larson. Dal luglio 2009 al giugno 2011 è stato il compagno della showgirl italiana Elisabetta Canalis. Da ottobre 2011 è fidanzato con Stacy Keibler.

Nella foto Villa Oleandra sul lago di Como, una delle residenze preferite italiane di Clooney.
Villa_Clooney_in_Laglio

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare