!GT Motorsport TuningEVENTI

Ford in pista con i motori EcoBoost

Un’estate ad alto tasso di adrenalina per i fan del Marchio dell’Ovale e per gli appassionati di motori a 360 gradi, dai rally all’off road! Ford infatti scende in pista con i motori EcoBoost: con un agosto ricco di appuntamenti ad alta velocità.L’apprezzata gamma di motori EcoBoost porterà così in pista i benefici della tecnologia più avanzata, diventando la protagonista del mondo delle corse in tutto il mondo.
Le più recenti  tecnologie Ford, che consentono motori efficienti e puliti senza sacrificare potenza e piacere di guida, hanno regalato globalmente ai motori EcoBoost una straordinaria  popolarità. A partire dal primo weekend di agosto si svolgerà una lunga serie di attività legate al motorsport, in cui EcoBoost sarà la parola d’ordine, con i brillanti motori a benzina a spingere i veicoli in pista, e le nuove livree che celebreranno il brand EcoBoost. Dalla Nascar Sprint Cup alle corse di accelerazione NHRA, dall’off-road del Best in the Desert e del Campionato del Mondo di Rally, al China Touring Car Championship, agosto sarà un mese emozionante e adrenalinico, in cui la famiglia di motori EcoBoost sarà protagonista. “La tecnologia EcoBoost sta diventando sempre più globale, a bordo delle nostre auto in tutto il mondo, e abbiamo voluto evidenziare questa crescita,” ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford. “Cosa c’è di meglio del motorsport per far arrivare il nostro messaggio ai milioni di appassionati in tutto il mondo?”. “Chi segue o pratica questo genere di sport non è poi diverso dagli altri consumatori: è attento a cercare la giusta potenza con la migliore efficienza, sia che si tratti delle auto che guidano in pista, che quelle dei propri piloti preferiti.”
La campagna EcoBoost partirà questo fine settimana, dal 3 al 5 agosto, a Seattle, USA, con la Mustang Funny Car con livrea EcoBoost di Bob Tasca, che corre nella serie NHRA. Petter Solberg e Jari-Matti Latvala correranno invece con la loro Ford Fiesta RS EcoBoost per il Rally di Finlandia, nel Campionato Mondiale di Rally. Il weekend successivo, dal 10 al 12 agosto, Matt Kenseth e Ricky Stenhouse correranno rispettivamente nella NASCAR Sprint Cup e nelle Nationwide Series. Kenseth guiderà la sua Ford Fusion EcoBoost, mentre  Stenhouse sarà al volante della Ford Mustang con livrea EcoBoost. Da 17 al 19 agosto, Steve LaRoza competerà nella gara off road “Best in the Desert” Las Vegas – Reno con un pick-up Ford F-150 EcoBoost, mentre Fan Gaoxiang correrà a Ordos, in Cina, nel China Touring Car Championship con una Focus EcoBoost. La nuova livrea Ford EcoBoost è stata svelata per la prima volta lo scorso gennaio, al debutto della Fusion NASCAR 2013, ed è stata adottata per il Rally America e il campionato inglese Dunlop MSA Formula Ford. “Anche se non tutte le auto che scenderanno in pista per questi eventi montano motori EcoBoost, è arrivato il momento di far conoscere, grazie a questa campagna e alla nuova livrea, le meraviglie di questa tecnologia,” ha dichiarato Raj Nair, Vice Presidente, Sviluppo Prodotti Globali, di Ford. “Nel campionato WRC, nel Best in Desert e altre competizioni sportive, le nostre auto montano motori Ford EcoBoost, e ciò ci permette di mostrare al mondo la potenza, l’affidabilità e l’efficienza di questa tecnologia applicata al mondo delle corse, oltre ad aiutarci a portare sulle strade i vantaggi dell’esperienza maturata in pista.”

Le tecnologie EcoBoost – Il nome EcoBoost racchiude una serie di tecnologie avanzate, come il turbo e l’iniezione diretta, sviluppate per aumentare le prestazioni, migliorare l’efficienza, e ridurre i consumi e le emissioni fino al 20%. I motori EcoBoost sono stati accolti con grande entusiasmo dal mercato, avvicinando al brand Ford le fasce più giovani, con i più elevati livelli di sempre di soddisfazione del cliente. Ford incrementerà ulteriormente l’offerta di veicoli dotati di motori EcoBoost, garantendo, grazie all’adozione a bordo di vetture destinate al grande pubblico, consumi più bassi per centinaia di migliaia di clienti.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EMvuxQSQLZA[/youtube]

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare