Print Friendly

Fast and Furious 6

di
 Alessandro Vai

Fast and Furious 6 uscirà nelle sale italiane il 24 maggio 2013. È notizia ufficiale e Vin Diesel, che sarà nuovamente protagonista del film, ha espresso la sua soddisfazione commentando il fatto che buona parte del film sarà girato in Europa. L’attore che interpreta Dominic Toretto si è così espresso “per anni abbiamo voluto ambientare la storia in Europa e finalmente ci siamo riusciti in Fast and Furious 6“. Ma l’ambientazione europea non sarà l’unica novità del sesto episodio della saga dedicata al mondo del tuning.

Immagine anteprima YouTube

Nel trailer ufficiale che vedete qui, infatti, Vin Diesel-Dominc Toretto compare per la prima volta alla guida di un’auto europea, una Ferrari 360 Modena per la precisione. L’ambientazione nel Vecchio Continente, per l’appunto, è una delle caratteristiche principali di quello che forse si chiamerà “Fast Six” e che ha una storia e una sceneggiatura talmente ricca che proseguirà naturalmente nell’episodio successivo, noto per ora come Fast and Furious 7. Il titolo si avvia a diventare una vera e propria saga vista la presenza ormai stabile di alcuni personaggi.

L’unico appunto che si può forse muovere al nuovo Fast and Furious 6, e che del resto lo accomuna a Fast and Furious 5, è il fatto che viene un po’ perso di vista il tuning per abbracciare il genere “film d’azione poliziesco” in cui gli americani sono maestri indiscussi. Riguardare oggi il primo Fast and Furious regala ancora una sensazione di purezza, che deriva da un film basato per buona parte sulle corse, ancorché clandestine.

Ad ogni modo, in Fast and Furious 6 vedremo il ritorno di Michelle Rodriguez alias Leticia Ortiz e la conferma di Paul Walker nel ruolo dell’ex-agente Brian O’Connor. Confermate anche le presenze della bellissima Jordana Brewster, che interpreta la sorella di Dominic, Mia Toretto, e dello statuario Dwayne Johnson nei panni dell’antagonista, l’agente Luke Hobbs. Fast and Furious 6 dovrebbe comunque recuperare un po’ tutti i personaggi della serie, per dare il via a una storia che si concluderà appunto nel settimo capitolo della saga.

Infine, a titolo di rumors, si parla anche molto delle presenze della popstar internazionale Rihanna, nelle sale cinematografiche in questi giorni con Battleship, e di Jason Statham, il duro per eccellenza dei film di Holywood degli ultimi 10 anni. Insomma gli ingredienti per un film di successo sembrano esserci tutti, non resta che pazientare fino al 24 maggio 2013 per godersi Fast and Furious 6.

Categorie:
,
Tag:
, , ,