!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

SUPERSTARS SERIES A VALLELUNGA

Arriva nel lazio il SUPERSTARS e GTSPRINT SERIES con la gara di Vallelunga dove Liuzzi si gioca il titolo su Mercedes e Giancarlo Fisichella torna in pista!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TXtdZKtCzYs[/youtube] mercedes liuzzi superstars vallelunga 2012

“Sono fermo ormai da un paio di mesi, ma la voglia di vincere il campionato è sempre più forte. – sono le parole di Tonio Liuzzi – Dovrò portare a casa più punti possibili e tenere a bada le Audi, che mi impensieriscono molto, anche se la Mercedes ha fatto passi da gigante nel corso della stagione e proprio a Vallelunga ci presenteremo con un novo tipo di sospensioni. Sono particolarmente stimolato dall’arrivo del mio amico Giancarlo Fisichella, che porterà ancora più in alto la notorietà della serie in cui quest’anno ci sono davvero tanti talenti”.

Dopo la pausa estiva torna la sfida della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e
della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, con uno dei weekend più attesi dell’intera stagione. Sarà infatti il circuito di Vallelunga ad ospitare questo fine settimana (6 e 7 ottobre) il doppio appuntamento delle due serie targate FG GROUP.
“Leitmotiv” la grande sfida tra gli ex F.1 Giancarlo Fisichella e Tonio Liuzzi, attuale leader del campionato, in grado di elettrizzare i numerosi fan della serie pronti ad infrangere il record delle oltre 28.000 presenze dello scorso anno. Confronti di elevato livello, dunque, con lo stesso Liuzzi intenzionato a difendere la vetta della classifica dal veloce Johan Kristoffersson, a soli 19 punti,dominatore delle due gare di Imola lo scorso aprile e in testa al campionato italiano con la sua Audi Sport KMS e, a sole tre lunghezze, il bolognese Thomas Biagi, portacolori della BMW, secondo nella serie tricolore. Tre differenti marchi nelle prime tre posizioni, con l’altra Audi Sport Italia del plurititolato Gianni Morbidelli (quarto) sempre in agguato, dopo la doppietta di Spa e l’ottima prestazione sul tracciato inglese di Donington.

giancarlo fisichella 2012 vallelunga maserati superstars
Giancarlo Fisichella: “La SUPERSTARS è sicuramente un campionato interessante, a cui prende parte una grande varietà di piloti e di “brand””. Per me sarà tutto nuovo, a parte ovviamente la pista che conosco molto bene e dove cercherò di dare il massimo.
La Maserati anche quest’anno ha dato prova di essere molto competitiva, punto sin da subito ad entrare in sintonia con la vettura. Tra me e Liuzzi c’è una grande amicizia, sono consapevole che lui è in lotta per il titolo, ma io penso alla mia gara in cui punto alla vittoria. Il format delle gare della SUPERSTARS è molto diverso dalle gare Gt in cui sono abitualmente impegnato, ma ci sarà comunque da divertirsi”.

Sette sono stati i vincitori nei primi sei appuntamenti di questa stagione, considerando i primi posti di Max Pigoli (Jaguar) a Monza, Andrea Larini (Mercedes) e Francesco Sini (Chevrolet Lumina) nelle due gare del Mugello e dall’austriaco Christian Klien sulla pista dell’Hungaroring, dove ha portato per la prima volta quest’anno al successo la Maserati Quattroporte campione in carica. Livello al “top”, pertanto, per la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, che a Vallelunga non mancherà di offrire ancora tanto spettacolo e nuovi contenuti tecnico-agonistici.
Ma lo spettacolo entrerà nel vivo anche nella GTSPRINT. Per Andrea Palma, campione in anticipo con la Ferrari 458 GTS2 del Black Team, è l’occasione d’oro per celebrare nel migliore dei modi sulla pista di casa il titolo conquistato lo scorso luglio, ma senza togliere la “suspance” che contraddistingue la lotta nelle altre classi. Cominciando dalla GTS3, che vede davanti il veloce Mario Cordoni, sei volte primo con un’altra vettura di Maranello nei colori del team Ombra Racing e il duo romano Benedetti- Del Castello ancora in lizza per la volata finale con la Corvette ZO6.
Giochi ancora apertissimi anche nel GTS Cup Trophy, con il colombiano Steven Goldstein (Porsche) al comando, seguito a sole cinque lunghezze dal binomio della Ferrari-Kessel Racing formato da Gianfranco Bocellari e Roberto Delli Guanti. Intenzionato a lottare per le posizioni di vertice c’è anche Vittorio Bagnasco, che al Mugello aveva rotto il ghiaccio ottenendo la sua prima affermazione al volante di un’altra Porsche della Happy Racer.
Tante come sempre le iniziative rivolte al pubblico per l’appuntamento di Vallelunga. A cominciare dal FREE TICKET, che mai come quest’anno ha fatto registrare un alto numero di registrazioni, permettendo a tutti gli appassionati di accedere liberamente alle tribune del circuito per godere dal vivo i propri campioni.
Un week-end decisamente “cool” a partire da venerdì 5 ottobre con il party “SUPERSTARS NIGHT” organizzato con la collaborazione di Radio Globo nell’inedita cornice del locale “Spazio Novecento” dell’Eur a Roma, per celebrare assieme alle stelle della serie ed ai suoi fan l’apertura dell’appuntamento di Vallelunga. Nelle giornate di sabato e di domenica, invece, è pronto lo spettacolo del PADDOCK SHOW, dove si terranno le classiche sessioni di autografi e le interviste di rito dopo qualifiche e gare. Inoltre, gli appassionati del mondo delle quattro ruote potranno ammirare l’esposizione delle vetture vincitrici del “Tuning Night”, un evento dedicato al mondo delle vetture elaborate che ogni anno attira un pubblico sempre numeroso.

Fisichella vs Liuzzi Superstars a Vallelunga

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare