!GT Motorsport Tuningauto preparateCar Stereo Hi-FiTUNING

iPad per impianto Hi-Fi in auto

L’impianto Hi-Fi di questa auto è totalmente pilotato dall’iPad2 posto sulla consolle centrale.
L’Alfa 147 di Christian Corse e di sua moglie Carmen è un magnifico esempio di cosa possa fare la ragione applicata all’elaborazione!
Christian è un po’ il Kant del tuning, l’uomo capace di portare in questa disciplina –alla quale talvolta ci si avvicina in modo entusiastico ma poco rigoroso– l’esattezza delle scienze fisiche e matematiche. Christian, che di cognome fa Corse (nomen omen), è ancora un bambino quando comincia a modificare le Mini 4WD, le automobiline a trazione elettrica prodotte dalla giapponese Tamiya. Poi, pian piano, il gioco si fa sempre più serio. Christian passa alle auto vere; quindi conosce Carmen, una ragazza appassionata di tuning che diventerà sua moglie. Nel 2001 il nostro amico, in un locale di soli 60 mq, apre il suo centro elaborazione, che si chiama proprio come lui: Christian Corse tuning. Nel 2007, causa l’aumento di clientela, si rende necessario l’ampliamento dell’officina. Nel 2010 un altro bel salto: l’apertura dell’attuale sede di Sant’Angelo in Formis (CE), che si estende su una superficie di 1.000 mq.
L’Alfa Romeo 147 1.9 JTD 115 CV è l’auto personale di Christian e Carmen. I due coniugi ne hanno radicalmente modificato l’estetica: la carrozzeria, che in origine era blu, è diventata color bianco Audi con tetto nero; neri, anzi total black, sono anche i vetri anteriori e posteriori. Dal cofano motore sono stati eliminati gli ugelli lavavetri e il fregio Alfa, quest’ultimo rimosso anche dal cofano posteriore. Sul retro trova posto uno spoiler Lester GTA, e marcati Lester sono anche i kit paraurti (modificati artigianalmente). Sulle fiancate compaiono minigonne che, grazie a un certosino lavoro di stuccatura, fanno corpo unico con la carrozzeria. I fanali posteriori sono di derivazione Lexus, modificati con l’aggiunta di una luce retromarcia a led bianchi, mentre sul muso è montato un kit Optima abbaglianti/anabbaglianti/fendinebbia a led bianchi.

Il resto del roboante tuning audio sulla Alfa Romeo 147 di Christian Corse è su Elaborare n. 177 di Novembre 2012.

Copertina 177 524x652 custom Scivolando simpara!

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare