!GT Motorsport Tuningauto preparate

Uno Turbo elaborata da urlo!

La Fiat Uno Turbo dell’Autocarrozzeria Fiorella Design da 280 cavalli super elaborata per track day e competizioni! 260 cv bastano?

Bando alle ciance, la Fiat Uno Turbo di Gianluca, titolare dell’Autocarrozzeria Fiorella Design, non è né un’auto elaborata, né una allestita per i track day, ma una vettura per le gare di slalom realizzata con tanta passione e abilità. Queste competizioni richiedono una preparazione assai diversa da quella per la pista e prendono le distanze anche dalle specialità stradali quali i rally o le gare in salita. Non so se un giorno avrete la fortuna di guidare un’auto come quella di Gianluca, però vi do un consiglio spassionato: “pensateci bene prima di farlo e, comunque, non prendete decisioni senza aver dato un’occhiata al vostro estratto conto…”.
Fiat Uno Turbo i.e.Il rischio è di prendersi una malattia altamente contagiosa, il Morbo di Racing, uno stato avanzato di quello di Elaborus che richiede cure più costose e dev’essere costantemente tenuto sotto controllo con terapie a base di prove cronometrate. Intendiamoci, tutte le vetture da competizione esercitano sugli appassionati un fascino irresistibile, ma quelle da pista somigliano molto alle macchine da track day, mentre questa Fiat Uno Turbo sfodera prestazioni appartenenti ad un altro universo che sa di rally al profumo di WRC. Quasi 260 CV, sterzo diretto, cambio ravvicinatissimo con velocità di punta di 150 km/h, assetto racing e gomme slick. Sembra che l’auto abbia il triplo dei cavalli e cambi direzione come un kart! Gianluca è riuscito a trasformare la Uno Turbo in un mezzo altamente competitivo con tenacia, passione e tanta fatica, seguendo una filosofia tutta sua che si materializza in costanti evoluzioni.

Fiat Uno Turbo i.e.

Il resto della preparazione della Fiat Uno Turbo è su Elaborare 184

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)
ACQUISTA LA COPIA in VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
– Elaborare SHOP link QUI
– PocketMags link QUI
 EzPress link QUI

app-digitali-magazine-tuning-elaborare

Cover Elaborare 184

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare