!GT Motorsport TuningCRONACA

Mazda3 festeggia il suo 10mo anniversario

Splende il sole sul futuro di Mazda3 e la Mazda Motors si prepara a festeggiare domani il 10mo compleanno del suo modello più venduto di tutti i tempi. 10 anni fa, il 25 Giugno del 2003, la prima Mazda3 uscì dalla linea di produzione a Hofu, in Giappone. Da allora ha fatto innamorare clienti in giro per il mondo, aggiudicandosi – ad oggi – ben 136 riconoscimenti. Mazda3Con la sua fresca combinazione di design, prestazioni e qualità, la prima Mazda3 avrebbe rivoluzionato il segmento C a livello mondiale. La dinamica vettura sportiva compatta è stata un successo incredibile: un totale di 2.2 milioni di Mazda3 prima generazione hanno rapidamente trovato un proprietario. Il modello successivo, arrivato nel 2009, è stato progettato sotto l’ombrello dello Zoom Zoom Sostenibile, la strategia Mazda che prevede produrre auto leggere, più sicure e più attente al risparmio di carburante, senza per questo compromettere il piacere di guida e l’affidabilità tipiche di Mazda. Anche la seconda generazione di Mazda3 è stata senza dubbio entusiasmante, con un look di ispirazione sportiva e prestazioni sempre più avanzate, insieme ad un’ottima guidabilità ma, al tempo stesso, più eco-friendly che mai grazie ad accorgimenti tecnologici veramente unici come i-stop, il sistema di idle-stop che ancora oggi rappresenta il più veloce sistema di riavviamento sul mercato.

Mazda3

Mazda3 ha anche stabilito una serie di parametri di riferimento per la sicurezza con tecnologie all’avanguardia come il Rear Vehicle Monitoring*, che ha ricevuto un Premio Euro NCAP Advanced ed è stato il primo in assoluto di questi sistemi nel suo segmento, insieme al sistema Adaptive Front-lighting*. Di conseguenza, Mazda3 è stata insignita dei maggiori riconoscimenti per la sicurezza a livello mondiale, incluso l’ambitissimo 5 stelle di Euro NCAP. La seconda generazione di Mazda3 ha ripreso la strada della prima generazione, con quasi 1.4 milioni di unità vendute a livello globale ad oggi. E’ stata la vettura passeggeri più venduta di sempre in Australia nel 2011 e 2012. Mazda3 ha inoltre mantenuto intatta la solida affidabilità sinonimo del suo marchio: a questo proposito è stata – ad esempio – il miglior modello in assoluto per la ricerca Tedesca J.D. Power 2011 sulla soddisfazione dei clienti dopo essere sata la compatta numero uno nel 2010.
Mazda3 è stata un grande successo per noi e rappresenta chiaramente la base e il fondamento della nostra gamma di modelli” – ha dichiarato Jeff Guyton, president e CEO di Mazda Motor Europe. “Siamo sempre intenzionati a superare le aspettative dei nostri clienti con Mazda3, e abbiamo in programma di alzare l’asticella nell’ultracompetitivo segmento C. Ci aspettano altre 10 anni veramente entusiasmanti.”

Mazda3

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare