Jaguar-Concept7-1
Print Friendly

Jaguar Concept 7

di
 Claudio Anniciello

Nel mondo automobilistico quando si parla di monoposto il cuore manca sempre un colpo. La mente rievoca libidinose sensazioni di velocità, altissime prestazioni ed estrema esclusività. La Concept 7, una speedster monoposto progettata dalla Jaguar, non è la classica eccezione che conferma la regola.

Jaguar-Concept7-1

L’unico esemplare costruito è stato concepito sulla base della Jaguar F-Type ed è presente al Festival of Speed di Goodwood, in programma dall’11 al 14 Luglio.

Carbonio, carbonio e ancora carbonio. Abitacolo, sovrastrutture e cerchi, questi ultimi da 20″, sono costruiti in questa pregiata fibra, posta a vista oppure coperta dalla livrea scelta per l’occasione: il colore principale è il blu, ma non mancano particolari bianchi ed il badge con il numero 7. L’effetto ottico è sicuramente d’impatto.

Jaguar-Concept7-2

Come ogni concept che si rispetti il motore è di quelli che fanno venire l’acquilina in bocca a chiunque. Parliamo di un V8 da ben 5 litri, con una potenza aumentata di 55 cavalli rispetto l’omologo montato sulla F-Type (che quindi ora raggiunge quota 550 CV) ed una coppia massima di 680 Nm.

Jaguar-Concept7-3

La velocità massima è di 300km/h che già in valore assoluto sono tanti, ma fatti su di un’auto senza niente che ricordi vagamente un tetto sembreranno la velocità di ingresso nell’iperspazio. Fortuna che a mantenere le ruote di trazione a terra ci pensa un alettone con angolo fisso di 14°….. Jaguar-Concept7-4

Categorie:
,
Tag:
, , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM