!GT Motorsport TuningCRONACA

Dall’altra parte del mondo con la nuova Mazda3

L’ultima vettura compatta Mazda si cimenta su un percorso di 15.000 Km dalla fabbrica di Hiroshima fino al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte. Il nuovo modello, in vendita il prossimo autunno in Europa, si avvale della gamma completa della tecnologia SKYACTIV

Mazda è sempre stata conosciuta per la qualità , la robustezza e l’affidabilità delle sue vetture, e la nuovissima Mazda3 non fa eccezione. Per avere una dimostrazione tangibile delle sue qualità, Mazda mette in strada 8 unità del suo nuovo modello per una prova di guida abbastanza non convenzionale – 15.000 Km direttamente dalla fabbrica ad Hiroshima fino ad arrivare direttamente al Motor Show Internazionale dell’Automobile 2013 di Francoforte. Il percorso, denominato “Mazda Route3 – Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013” attraversa 9 differenti fusi orari, dalla Russia, il Paese più grande del mondo, prima di procedure per la Bielorussia e la Polonia.

Mazda Route3 - Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013 Mazda Route3 - Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013Le vetture arriveranno a Francoforte il 7 Settembre, giusto in tempo per l’apertura delle porte del Salone di Francoforte. Questa è la terza volta che i modelli Mazda prendono parte ad un test su strada che potremmo definire “estremo”. Nel 1977, dei giornalisti Tedeschi hanno guidato due predecessori di Mazda3Mazda 323 berlina – dal Giappone a Francoforte. La spedizione è stata seguita da un’altra iniziativa di successo nel 1990, questa volta a bordo di 4 unità Mazda 626 che hanno attraversato la ex Unione Sovietica. Adesso è il momento della vettura Mazda più compatta di tutti I tempi di seguire le loro tracce.

Mazda Route3 - Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013

Mazda Route3 - Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013Dopo aver attraversato il Mar del Giappone in nave, i primi giorni di Agosto inizierà la parte principale via terra del Mazda Route3 endurance test drive, partendo da Vladivostok, il principale porto Russo sul Pacifico. Con una media di circa 2.100 km al giorno, le sette tappe successive del tour richiederanno dai tre ai sei giorni ognuna per essere completate. Inutile dire che tutto questo fornirà ampie opportunità – per chi sarà alla guida – che siano giornalisti, bloggers o semplici Mazda fans da tutte le parti del mondo – di prendere confidenza con la nuova Mazda3 in una varietà di condizioni. Lungo il percorso i partecipanti avranno anche modo di scoprire differenti culture e costumi.
Tutte le vetture coinvolte nel programma saranno dotate di motore da 120 CV SKYACTIV-G abbinato ad un cambio 6 marce manuale SKYACTIV-MT morbido e reattivo.

Mazda Route3 - Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013Locandina Mazda Route3 - Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013Ma il divertimento non finirà dopo l’arrivo a Francoforte: è prevista infatti tutta una serie di attività che verranno offerte ai visitatori del Salone dell’Automobile, tra cui ad esempio un’area espositiva esterna durante l’anteprima della nuova Mazda3.
Dall’esterno mozzafiato, “figlio” dello stile “KODO – Soul of Motion” fino alla rivoluzionaria tecnologia SKYACTIV e ad uno spazio cabina completamente ridisegnato, l’anticonformista Mazda3 è progettata e costruita per andare oltre le aspettative. Esaltando i tradizionali punti di forza della Compagnia, offre un handling senza compromessi, insieme a una estrema sicurezza e qualità costruttiva. La scelta è fra tre motori benzina SKYACTIV-G e un diesel SKYACTIV-D, tutti in grado di offrire una combinazione do prestazioni e risparmio di carburante che collocano la nuova Mazda3 tra le migliori proposte del segmento C in Europa.

Info: www.mazda.it/mazdaroute3 – www.mazdaroute3.eu

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare