!GT Motorsport TuningCONCEPT CARGamesNEWS GAMES

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo su PlayStation 3

Con l’arrivo del sesto capitolo del famoso gioco Gran Turismo, sbarcato sulla console Play Station 3, entra in gioco anche un progetto visionario che i designer Mercedes-Benz hanno messo in opera appositamente per questo titolo: la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo.

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo

Per festeggiare il quindicesimo compleanno del titolo Gran Turismo il presidente di Polyphony Inc., nonchè ideatore del simulatore di guida, Kazunori Yamauchi, ha chiesto ai più famosi designer a livello mondiale di sviluppare prototipi che racchiudessero le linee di quelle che saranno le auto del futuro, per poi inserirle all’interno del gioco. Arriva così la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, un’auto che riesce ad emozionare con un solo colpo d’occhio. Linee cattive e proporzioni degne della migliore tradizione sportiva del marchio, con un lungo cofano che precede l’abitacolo arretrato e con fianchi muscolosi ma sinuosi allo stesso tempo.

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo

All’interno di questa due posti i sedili sportivi sono rossi e si combinano con il vano piedi neri ed il cockpit in stile Formula 1. La strumentazione, invece, richiama la forma delle ali di gabbiano, storico simbolo delle Mercedes sportive, ed è posizionato ai lati del piantone dllo sterzo. Il display centrale, inoltre, è comandato da interruttori posti al centro della plancia.

Sotto il profilo tecnico questo prototipo virtuale può vantare un motore anteriore-centrale, il V8 AMG da 585 CV ed 800 Nm di coppia, abbinato ad un assetto ribassato per esaltare l’esperienza di guida.

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare