!GT Motorsport TuningAutoCRONACAPrototipoTEST

Test Civic Type R sul circuito di Tochigi

In vista del Motor Show di Tokyo 2013, Honda ha presentato l’ultimo prototipo di Civic Type R sul proprio circuito interno di Tochigi, in Giappone. La vettura è stata provata nell’ambito di un ampio percorso di test in corso in Europa ed in Giappone, in previsione del suo lancio tanto atteso, nel 2015. La Civic Type R sarà il primo modello in Europa ad avere uno dei nuovissimi motori turbo VTEC di Honda, parte della generazione Earth Dreams Technology. Questo motore 2 litri, a iniezione diretta, 4 cilindri turbo è atteso con un rendimento ai vertici della categoria di oltre 280 CV e sarà conforme alla normativa Euro6.

Prototipo Honda Civic Type RParlando durante i recenti test a Nurburgring, in Germania, il pilota della Honda WTCC Gabriele Tarquini, ha dato le sue prime impressioni di guida: “L’auto e le sue caratteristiche sono fantastiche. Sono rimasto veramente colpito dalla potenza e dalla coppia del motore, ma anche dal livello che hanno raggiunto. La vettura è molto ben tarata nella parte anteriore e molto veloce nel cambio di direzione. Questa vettura è molto vicina alla mia auto da corsa e si può sentire molto bene il DNA della Type R.

Prototipo Honda Civic Type R

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare