!GT Motorsport TuningCRONACA

E’ morto l’attore Paul Walker. Tragedia Fast&Furious

L’attore Paul Walker 40 anni, protagonista della serie “Fast & Furious”, è deceduto in un incidente stradale a Valencia, a nord di Los Angeles.

Paul Walker, il noto attore della serie Fast&Furious, è morto in un incidente alle 15.30 locali di sabato 30 novembre a Santa Clarita a nord di Los Angeles (California) che ha visto coinvolta la Porsche GT sulla quale si trovava come passeggero mentre alla guida era il suo amico Roger Rodas: entrambi hanno perso la vita.
Elevata velocità e perdita di controllo le cause del terribile episodio: la vettura è andata a schiantarsi prima su un palo della luce e poi contro un albero dove ha preso fuoco a seguito dell’urto devastante.
La Porsche GT è andata completamente distrutta ed avvolta dalle fiamme a seguito dell’incendio divampato con dentro imprigionati Paul e Roger.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente.

La foto del terribile schianto nel quale Paul Walker è deceduto
paul-walker-indicente-crash-fast-furious
Il video dell’incidente:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5Qs2Pftn67A[/youtube]

“Se un giorno la velocità mi ucciderà, non piangete perché stavo sorridendo” 
(Paul walker)
[mappress mapid=”9″] Paul Walker era impegnato in questi giorni a Valencia in una manifestazione di motori organizzata a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni delle Filippine.
Paul Walker stava già lavorando ed era impegnato sul cast del nuovo Fast & Furious, il settimo, con la regia di James Wan, la cui uscita è programmata per il prossimo luglio 2014. Aveva girato da poco “Hours” di Eric Heisserer, un thriller in uscita negli States uscirà a metà mese.

Leggi anche
– Fast&Furious link QUI
– Guarda le foto di Fast&Furious link QUI
– Memorial Paul Waker F&F link QUI
paul-walker-fast-furious
Chi è Paul Walker? Walker è nato a Glendale in California da Paul William Walker III, un appaltatore delle fogne in pensione, e Cheryl Crabtree. Ha studiato nella Los Angeles San Fernando Valley Village Christian High School, dove si è diplomato nel 1991. Ha frequentato numerosi college studiando biologia marina: è stato un grande ammiratore del famoso biologo marino Jacques Cousteau, di cui avrebbe voluto seguire le orme, se non avesse fatto l’attore: entrò a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Billfish nel 2006. Ha vissuto a Santa Barbara, in California, con la figlia Meadow Rain, nata nel 1998. È stato cintura viola di Jiu jitsu brasiliano ed è un surfista. È legato dal 2005 a Jasmine Pilchard-Gosnell. Nel marzo 2010 è stato in Cile, in particolare a Constitución, per offrire il suo aiuto e sostegno alle persone ferite nel terremoto di magnitudo 8,8 che ha colpito il 27 febbraio. Egli è anche volato con il suo team Reach Out ad Haiti per aiutare le vittime del terremoto di Haiti del 2010.
Amava guidare le auto, facendolo anche fuori dal set cinematografico. Correndo con macchine targate “AE Performance”.
Ci lascia il 30 novembre 2013 a causa di un incidente stradale a Santa Clarita dove si trovava per un car show per sostenere le vittime del Tifone Haiyan nelle Filippine.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rszR66pDcws[/youtube]

 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare