!GT Motorsport TuningRADUNI TUNING CRONACATecnicaTUNING

Raduni Tuning

Raduni tuning – Raduno Tuning. Cosa è un Raduno Tuning? Il raduno tuning è un evento organizzato da un club o associazione di appassionati senza scopo di lucro. Si svolge in piazze o parcheggi (ma anche in pista ed in occasione di fiere, saloni) con auto elaborate tuning e racing: auto personalizzate con tuning estetico, meccanico ed hi-fi creano una esposizione molto bella da vedere e spesso con tanta musica da ascoltare.

CALENDARIO EVENTI MOTORI TUTTE LE DATE

E’ un momento di incontro ed aggregazione per appassionati di auto sportive ed elaborate che si riuniscono condividendo la propria (sana) passione.
Come si organizza un raduno tuning? Per organizzare un buon raduno di tuning sono importanti tanti fattori come la scelta anche del luogo e della data.
Luogo e data sono importanti. E’ necessario assicurarsi che il luogo scelto sia “libero” per la data prefissata e deve essere strategico come posizione. I luoghi migliori per un raduno di tuning dipendono fortemente dal periodo. In inverno meglio un luogo chiuso e magari riscaldato (i migliori sono gli stand delle fiere). In estate può anche essere scelto un luogo all’aperto (come un prato o una piazza).
La data. Meglio programmare l’organizzazione dell’evento con largo anticipo (almeno 6-8 mesi prima. 1 anno sarebbe ancora meglio).  Un’altra scelta importante è la durata del raduno. Nel caso di eventi di più giorni bisogna individuare luoghi per poter pernottare, bisogna organizzare degli eventi per le serate e bisogna “vigilare” i veicoli durante la notte.
Confrontarsi sempre con altri club locali per evitare sovrapposizione di date e per collaborare convogliando gli appassionati.
E’ buona regola partecipare ai raduni dei club “amici” per ricambiare lo scambio di visite così nei raduni futuri organizzati.
Quando l’evento è organizzato in una piazza pubblica vanno richiesti tutti i permessi necessari al comune. Il Sindaco provvederà ad emettere una ordinanza apposita.
Sponsor – Cercare sponsor anche locali che supportino l’evento con un contributo economico per realizzare e produrre gadget.
E’ necessario incaricare un responsabile anche per realizzare le foto.

Leggi anche vita di Club Raduni Auto tuning Elaborate
Non manca ovviamente la vita di Club di appassionati d’auto sportive tuning ed elaborazioni con i loro raduni ed appuntamenti.
– Calendari appuntamenti Club categoria/eventi/raduni-tuning-club-calendari
– Resoconto dei raduni tuning categoria/eventi/raduni-tuning-news-cronaca
– Track Day in Pista categoria/circuito-pista-autodromo/track-day-circolazione-turistica/
– Lista dei Club selezionati 1088-club-tuning-auto-elaborare/
– News dai Club categoria/club-auto-car/

Cosa è il tuning? Leggi QUI 

Raduni Tuning Club Auto

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare