!GT Motorsport TuningBollo Tasse Accise Superbollo

Abolizione Superbollo Petizione FIRMA

Raccolta firme, petizione per l'abolizione del superbollo sulle auto di grossa potenza, con oltre 5.000 firmatari, è stata consegnata alla XIX Commissione Camera dei Deputati

ABOLIRE IL SUPERBOLLO E RIFORMARE LA TASSA DI POSSESSO

Il superbollo ha ucciso il mercato delle auto sportive. La fuga verso l’estero di veicoli di gran pregio ha compromesso il patrimonio automobilistico nazionale e ha penalizzato l’Erario, che ha incassato il 20% delle tasse attese (fonte ACI).

Petizione contro il superbollo

Per questo motivo Elaborare si era fatta portavoce di una petizione per l’abolizione del Superbollo. I dati raccolti, oltre 5.000 adesioni sono state consegnate a mano nel 2014 all’On. Meda presso la IX Commissione Camera dei Deputati. 

La raccolte firma è stata consegnata alla IX Commissione Trasporti all’On. Michele Pompeo META.

petizione-abolizione-superbollo

Abolizione Superbollo a che punto siamo

👉 Superbollo, cosa è chi lo ha istituito
👉 Intervista all‘On. Riccardo Marchetti che ha presentato una proposta di legge nel 2023 per l’abolizione del superbollo.
👉 Superbollo l’abolizione nel 2023, imposta cancellata.
👉 Notizie ed aggiornamenti sul BOLLO AUTO
👉 Leggi anche tutte le news del Superbollo
👉 Partecipa alla discussione sull’abolizione del superbollo sul FORUM
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare