!GT Motorsport TuningAuto

Nuova Renault Twingo 2014 ispirata alla R5 Turbo!

Anteprima della nuova Renault Twingo 2014 che arriva con trazione e motore posteriore: più sterzata, migliore abitabilità. Le prime immagini ufficiali ed il video!

nuova-renault-twingo-1

La Renault non si smentisce mai sull’originalità delle proprie presentazioni e delle proprie idee: questa volta è toccato ad un live striptease per svelare a tutti la nuova Twingo 2014, la rinnovata citycar francese a vent’anni dalla sua prima apparizione.

nuova-renault-twingo-2

renault-twingo-concept-rear-engine-traction

TWINGO TRAZIONE POSTERIORE – Gli ingegneri hanno avuto carta bianca per progettare, partendo dal 2008, l’erede della Twingo, e si sono ispirati alla Renault 5 Turbo. Non possiamo dire che non abbiano completamente stravolto e rivoluzionato il modello Twingo: è stato scelto di montare il motore posteriormente, progetto che ha visto la cooperazione di Renault e Daimler per uno sviluppo congiunto della piattaforma che, successivamente, aprirà la strada anche alle future Smart.
Il motore posizionato nel posteriore lo avevamo già visto sulla Twingo Concept.
nuova-renault-twingo-3

Questa scelta progettuale per la nuova Renault Twingo, seppur più dispendiosa in termini economici, permette delle migliorie che sono particolarmente apprezzate su un’auto di questo segmento:
Il raggio di sterzata è nettamente più ampio, per riuscire a parcheggiare l’auto in poche e semplici manovre
Abitabilità a bordo migliore – Il motore posteriore permette di posizionare meglio (e più spostate gli angoli) le ruote, così da garantire un’abitabilità di bordo da riferimento
– Manegevolezza – Un muso più corto ed un baricentro spostato più verso il centro della vettura, per garantire un’ottima maneggevolezza

nuova-renault-twingo-4

Estetica – Il look della nuova Twingo rispecchia l’attuale family feeling Renault, grazie al fascione anteriore con la losanga al centro. Le linee sono morbide ma allo stesso tempo decise ed il cofano anteriore, corto e spiovente, riesce a suggerire in chi la osserva una sensazione di dinamismo ed agilità. A questo contribuiscono anche i sottili montanti anteriori e la maniglie posteriori “nascoste” nella cornice dei finestrini. Al momento del lancio saranno previste solo quattro tinte, così come fu per la prima Twingo: Blu Shopping, Bianco Dream, Giallo Race e Rosso Passion.

nuova-renault-twingo-5

La Renault non ha svelato le motorizzazioni che saranno adottate per la nuova piccola di casa e, soprattutto, non ha lasciato intravedere nulla degli interni. Appuntamento, allora, durante il Salone di Ginevra 2014!

nuova-renault-twingo-6

nuova-renault-twingo-7

nuova-renault-twingo-8

Video Nuova Twingo III 2014
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=k4xGNAP2JCg[/youtube]

Guarda anche TWINGO CONCEPT col motore 3.500 V6 link QUI
Twingo-concept-2014-movimen

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare