!GT Motorsport Tuningauto preparateMOTORE elaborazioni

Modifica motore Fiat 500 1.4 16V

Come modificare il motore della 500? Per ottenere una potenza massima di 150 CV dal motore della 500 1.4 senza ricorrere al turbo (sovralimentazione) è un’impresa davvero ardua. Bisogna intervenire in modo radicale per modificare e lavorare la testata, la distribuzione, manovellismo, aspirazione, scarico ed elettronica di gestione.
Un lavoro da esperti, visto che si parla di una potenza specifica di oltre 100 CV/litro su un propulsore aspirato: un valore decisamente elevato per un’elaborazione stradale.
Alternativa il turbo: si ottiene molto di più facilmente in termini di potenza, spendendo meno, con il montaggio di un turbo.

– Leggi tutto sul TURBO clicca qui
– Sulla elaborazione del motore della Fiat 500 vedi anche clicca qui
– Le guide tecniche dell’elaborazione, come elaborare link QUI

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare