AUTOSTORICHE EPOCAClassicRACING CORSE SPORT AUTO

1000 Miglia 2014 main sponsor Alkatec Mille Miglia

La 1000 Miglia 2014 partirà da Brescia il 15 Maggio, la gara di regolarità per auto d’epoca. Main Sponsor l’azienda Alkatec, detentrice del marchio di cerchi in lega leggera Mille Miglia.

 

L’edizione 2014 della 1000 Miglia vedrà la partecipazione della Alkatec, che dagli anni 60 produce una linea di cerchi in lega leggera con il nome Mille Miglia, in qualità di Main Sponsor di tutto il progetto. Questo progetto riporta in auge una partnership durata già 10 anni, in passato.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lELf91IACBc[/youtube]

mille-miglia-2014-3

IL PROGRAMMA – L’edizione 2014 vedrà il percorso allungarsi fino a 1.708 km ed articolarsi su 4 tappe (e non più tre come in passato): Brescia, Padova, Roma e Bologna. La prima tappa, Brescia-Padova, parte il giorno 15 Maggio da Viale Venezia, poi di giorno in giorno arriverà il turno della Padova-Roma, Roma-Bologna e Bologna-Brescia. Il 18 Maggio ci sarà la premiazione con una cerimonia dedicata.

LA GARA 1000 MIGLIA – La Mille Miglia è una gara di auto d’epoca, alla quale possono partecipare solo modelli di auto delle quali almeno un esemplare ha partecipato (o completato l’iscrizione) nelle edizioni comprese tra il 1927 ed il 1957. Quest’anno la gara prevede delle interessanti novità, come l’aumento delle vetture partecipanti fino a 430 (e non più 375).
La Mille Miglia è stata una corsa di lunga distanza, effettuata su strade aperte al traffico che si disputò in Italia per ventiquattro volte dal 1927 al 1957 (13 edizioni prima della seconda guerra mondiale e 11 dopo il 1947). Dal 1977 la «Mille Miglia» rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d’epoca. La partecipazione è limitata alle vetture, prodotte non oltre il 1957, che avevano partecipato (o risultavano iscritte) alla corsa originale. Il percorso (Brescia-Roma andata e ritorno) ricalca, pur nelle sue varianti, quello della gara originale mantenendo costante il punto di partenza/arrivo in Viale Venezia (all’altezza dei giardini del Rebuffone).

mille-miglia-2014-1

Per conoscere TUTTE le novità del 2014 leggi qui e qui

Per tutte le informazioni sulla Mille Miglia e sulle precedenti edizioni, leggi qui

Mille Miglia 2014 regolarità autostoriche VIDEO
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hHM-JpOpgcM[/youtube]

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare