!GT Motorsport TuningAuto SportiveCONCEPT CARPrototipoSaloni fiere auto tuning

Ermini 686 Ginevra: 686kg motore Renault 320 cavalli

Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra verrà presentata la Ermini 686, track car dell’atelier fiorentino. Motore Renault con potenza di 320 cavalli, trazione posteriore e 686 kg di peso.

Ermini-Seiottosei-686-1

Dopo decenni di inattività la Ermini Automobili si è risvegliata e parte all’attacco con una track car tutto pepe: si tratta della 686, o seiottosei che dir si voglia, e sarà presentata in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dal 6 al 16 Marzo 2014.

Ermini-Seiottosei-686-3

Motore, assetto e tecnica – Le premesse per divertirsi ci sono tutte, perchè le sovrastrutture sono derivate dal prototipo da competizione Osella PA21, e sono in carbonio, il telaio è a traliccio in tubi di acciaio, le sospensioni sono di tipo push-rod (a doppi triangoli sovrapposti) su entrambi gli assi, mentre il motore equipaggiato è fornito dalla Renault: è l’unità F4RT RS, 4 cilindri turbo da 2 litri, che eroga la potenza massima di 320 cavalli, e considerando il peso di 686 kg è facile dedurre che il rapporto peso/potenza è pari a 2,14 kg/cv. Le performances ottenute sono un’accelerazione da 0 a 100 km/h staccata in circa 3,5 secondi ed una velocità massima di 270 km/h, autolimitata elettronicamente.

Ermini-Seiottosei-686-4

La spinta offerta dal propulsore è tutta trasferita all’asse posteriore ed è gestita da un cambio Sadev a 6 marce (più retromarcia) con frizione a doppio disco, mentre la Ermini 686 si attacca a terra grazie ai performanti pneumatici Toyo R888 in dotazione, nelle misure da 215/45 all’anteriore e 245/40 al posteriore, e sono montati su cerchi OZ Racing da 17 pollici. A domare la cavalleria e ad offrire il giusto livello di sicurezza ci pensa l’impianto frenante completamente marchiato Brembo, con dischi autoventilanti.

Ermini-Seiottosei-686-5

Dimensioni – La Ermini 686 si sviluppa in lunghezza per 4 metri e 12 centimetri ed in larghezza per 1 metro ed 85 cm, ha un passo di 2 metri e 60 centimetri e l’abitacolo è un due posti secco di tipo “Barchetta”.

Design – Le forme dell’ultima creatura dell’atelier fiorentino sono figlie del designer Giulio Cappellini, che ha collaborato con il reparto progettazione della casa per dare vita all’ultima track car.

Insomma, Ktm X-Bow e company sono avvisate!

Ermini-Seiottosei-686-2

Seguite tutte le novità del Salone di Ginevra 2014 qui

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare