!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTOwrc

WRC 2014 LA POLO R DOMINA ANCHE IN PORTOGALLO

Volkswagen WRC quarta vittoria: è dominio tedesco in Portogallo con Sebastien Ogier. Ford e Citroën sul podio lusitano.

PORTOGALLO WRC 2014 – In questa stagione iridata è sempre più netto il predominio della Polo R su tutto il lotto delle concorrenti. Una supremazia totale che ricorda quella del passato del binomio Citroën-Loeb. Anche in Portogallo, quarta tappa iridata 2014, a portare la tedesca sul gradino più alto del podio, è stato Sebastien Ogier, che colleziona il suo terzo successo stagionale dopo i primati nei Rally di Monte Carlo e del Messico. Il campione del mondo in carica, con il trionfo lusitano, scatta al primo posto anche nella generale avendo dalla sua già un discreto vantaggio sul compagno di squadra Jari-Matti Latvala, che lo segue al secondo posto. Proprio il finlandese ha compromesso la sua gara già nel corso della prima giornata di speciali: nella prima tappa, infatti, il finlandese aveva capottato compromettendo subito la sua corsa e solo grazie allo straordinario lavoro dei suoi meccanici è riuscito a rientrare in gara ed almeno a conquistare due punti iridati. Sul podio, dietro alla Polo R, fa capolino la Ford Fiesta RS WRC del redivivo Mikko Hirvonen, al terzo invece la Citroën DS3 di Mads Ostberg. Il portacolori francese ha conquistato anche di terzo tempo nella Power Stage, che gli ha permesso di consolidare la propria candidatura a terza forza del Mondiale. Quella lusitana, per quanto riguarda la Volkswagen, si tratta dell’ottava vittoria consecutiva nel WRC, considerando anche la stagione passata.

sebastien-ogier-polo-r-portogallo-2014

SOMMARIO WRC – La gara della Citroën (2) – La gara degli altri (3) – Prossima tappa, Argentina (4) – Classifiche: Rally del Portogallo, piloti e costruttori (5) – Foto e Video WRC (6) Calendario WRC 2014 e resoconto precedente tappa iridata (6) 

1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare