!GT Motorsport TuningBollo Tasse Accise SuperbolloLEGGI DECRETI EMENDAMENTI

Abolizione Bollo Auto 2014-2015

Bollo auto verso l’abolizione: la tassa del bollo auto non la pagherà chi acquista un’auto nuova. E’ una proposta di legge che ha ricevuto il primo via libera.

Buone notizie per i supertassati contribuenti italiani: la proposta di Daniele Capezzone, presidente della Commissione Finanze della Camera, relativa all’abolizione del bollo auto sta prendendo forma grazie anche a tutta l’opposizione che ha votato a favore.
Chi compra un’auto nuova non paga il bollo auto per ben tre anni (addirittura per 5 anni, in caso di “auto green”).
Dopo i tre o i 5 anni  paga chi inquina di più. La tassa sarà commisurata alle emissioni. Solo per i veicoli “green”, si sale al 40% il livello di deducibilità per le auto aziendali.
Piccole misure adottate e pensate dalla Commissione Finanze per sollevare la pressione fiscale sui cittadini.
Adesso si aspetta la calendarizzazione in Aula della discussione prima che si riunisca di nuovo la sessione Bilancio.
C’è ancora molto da fare, come l’abolizione completa del Superbollo auto. Capezzone non dimenticare questo balzello che ha fatto crollare le entrate dello Stato e penalizzato fortemente il settore delle auto sportive, in totale agonia (come i posti di lavoro collegati).

Cogliamo l’occasione per rilanciare la petizione del Superbollo Auto portata avanti dalla rivista ELABORARE, le cui firme sono già state consegnate a luglio 2014 alla IX Commissione della Camera.

Leggi anche
– Bollo Fisco Normativa
Leggi Decreti Emendamenti
Abolizione Superbollo

 

FIRMA LA PETIZIONE PER L’ABOLIZIONE DEL SUPERBOLLO

firma-petizione-superbollo-2014-online

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare