!GT Motorsport TuningFORMULA 1newsRACING CORSE SPORT AUTO

Mercedes Sochi 2014

MERCEDES – Lewis Hamilton ha vinto il primo Gran Premio russo sulla pista dil Sochi Autodrom, con il compagno di squadra Nico Rosberg finito al secondo dopo una grande rimonta da un pit-stop al primo giro.
• La doppietta russa è la nona del team nel 2014 contribuendo al sigillo nel Campionato Costruttori F1 per Mercedes-Benz.
• Questa è la prima volta in 120 anni di motorsport che Mercedes-Benz ha vinto il campionato del mondo come costruttore
• La vittoria di Lewis uguaglia il numero di vittorie per un pilota britannico, record appartenente a Nigel Mansell (31)
• I primi 5 classificati al Gp di Russia disponevano di una Power Unit Mercedes-Benz, un risultato che suggella ulteriormente il primo titolo Costruttori primi dei tedeschi.
Lewis Hamilton: “E’ stata una settimana per ciò che riguarda il lavoro. Felice di aver vinto qui, è un bel posto e i tifosi sono fantastici. Fiero di aver vinto il primo Gran Premio in Russia. Devo dire che Nico ha fatto una gara grandiosa, rimontando dal fondo dopo l’errore iniziale. Oggi abbiamo fatto la storia, vincendo con Mercedes il primo titolo costruttori della nostra storia. La vettura era perfetta e andavamo fortissimo. Grazie al team che mi ha permesso di vincere e complimenti a loro per la vittoria del costruttori”.
Nico Rosberg: “Siamo Campioni del Mondo! Mi sento così felice per la squadra e tutta la famiglia Mercedes-Benz, oggi abbiamo fatto la storia. Grazie a tutti per i loro sforzi. Mi ricordo bene i tempi duri che abbiamo avuto in questa squadra e così ora è bello dominare questo sport. Per me è stata una gara dura, dopo il mio errore, in cui ho spiattellato le gomme, il team ha fatto una grande scelta strategica e poi la rimonta è stata favorita dal fatto che la nostra vettura va davvero forte. Va forte ovunque. L’auto è stata fenomenale, anche con le gomme Medium. Sono solo deluso della mia gara: ho fatto un casino oggi”.formula-1-2014-gp-di-russia-gara-mercedes

SOMMARIO F1 2014: Mercedes CAMPIONE link QUI – La strategia Pirelli link QUI – Ordine d’arrivo GP Russia 2014 link QUI – Classifica piloti e costruttori link QUI – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare link QUI.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare