!GT Motorsport TuningFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

Bilancio Mercedes Austin 2014

MERCEDES – Lewis Hamilton ha conquistato la sua terza vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti distanziando al traguardo di cinque secondi il compagno di squadra Nico Rosberg, dopo una battaglia tesa sul Circuito delle Americhe.
• Lewis e Nico hanno raggiunto la decima doppietta della squadra della stagione eguagliando il record stabilito da McLaren nel 1988.
• Il risultato significa che ora che solo un pilota Mercedes Amg Petronas è ora in grado di vincere il Campionato Mondiale Piloti 2014 .
• Nel rivendicare la sua 10° vittoria del 2014, Lewis ha ora vinto più gare di Formula Uno di qualsiasi altro pilota inglese (32).
• Entrambi i piloti hanno utilizzato una strategia a due soste, partendo con le gomme morbide per passare poi alle coperture morbide.
Lewis Hamilton: “Austin è davvero un posto fantastico, ho ricevuto un grandissimo sostegno dai tifosi, il team è stato straordinario, la macchina era incredibile oggi. È stato un privilegio rappresentare il mio paese qui e rappresentarlo anche in testa alla classifica piloti. La macchina andava alla grande. Dieci vittorie in una stagione è solo … beh, wow”!
Nico Rosberg: “Per me è stata una giornata difficile, il secondo posto è un brutto risultato dopo essere partito dalla pole. Lewis è stato bravo a superarmi ed io ho trovato il ritmo giusto solo dopo che mi ha sorpassato. Ormai però era troppo tardi, ci ho messo quasi mezza gara. Comunque ci sono ancora 75 punti in palio da qui a fine campionato, quindi la battaglia resta aperta”.formula-1-2014-gp-degli-stati-uniti-mercedes

SOMMARIO F1 2014: Hamilton leader assoluto link QUI – La strategia Pirelli link QUI – Ordine d’arrivo GP Americhe 2014 link QUI – Classifica piloti e costruttori link QUI – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare link QUI.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare