!GT Motorsport TuningPista gare

Carlotta Fedeli 2° alla 4 ore del Mugello

Carlotta Fedeli in pista al Mugello l’8 e 9 novembre nella 4 Ore del Mugello riservata solo alle Seat Ibiza 1.4 turbo.
Fedeli_Bassi_Albanese_mugello_endurance
Lo schieramento di partenza viene stabilito a sorte e purtroppo è partita penultima ma la giovane romana è riuscita a concludere al secondo posto facendo di nuovo coppia fissa con Valentina Albanese, assieme alla quale nel 2013 aveva già conquistato il successo nella 4 Ore di Franciacorta.
Affiancate dal pilota Alberto Bassi che si trovava alla guida nell’ultimo tratto della gara, hanno mancato la vittoria di un soffio in quanto la vettura del team Girasole è stata costretta ad un vistoso rallentamento essendo praticamente rimasta a secco di carburante all’ultimo giro.
Finale amaro per la Fedeli, ma ancora un podio, il terzo consecutivo dopo quelli conquistati a metà settembre a Vallelunga, nell’ultimo appuntamento della Castrol Cupra Cup in cui ha messo a segno il titolo Femminile per la seconda stagione di seguito.

“Siamo partiti svantaggiati, ma al termine del primo “stint” eravamo già al comando.”– ha commentato Carlotta – “La vittoria era ormai alla nostra portata, non fosse stato per quel problema di carburante, dopo ben quattro ore e tre minuti di gara. Un po’ di delusione c’è, ma sono anche felice per questo risultato che ho potuto condividere con due compagni fantastici”.

La 4 Ore del Mugello è stata una sorta di chiusura di questo 2014 particolarmente ricco di soddisfazioni per la Fedeli, sempre nell’ottica del suo impegno del prossimo anno nelle ruote coperte.
Fedeli_Ibiza_Cupra_Castrol_CupLa vettura – Le auto in gara, configurate dal Team di SEAT Motorsport Italia, derivano dalla Ibiza Cupra stradale e sono state dotate di un kit studiato per esaltarne al massimo le prestazioni e la potenza, per accentuarne la maneggevolezza e la tenuta di strada.
Ogni auto monta un motore 1.390 cc con sovralimentazione bi-stadio (volumetrico e turbocompressore) da 200 CV a 5.500 giri/min e una coppia massima di 270 Nm a 4.000 giri/min, 20 CV e 20 Nm in più rispetto alla versione stradale. Il cambio resta il valido DSG a 7 rapporti coadiuvato da un differenziale autobloccante meccanico con regolazione del precarico tramite giunto viscoso. Il peso minimo è di 1063 kg, monta freni anteriori della Leon Cupra da 345×30 mm, alloggiati in cerchi in lega 7,5Jx17″ con gomme slick Dunlop racing 205/620 R17. Veste parafanghi in vetroresina maggiorati, uno spoiler posteriore con alettone regolabile e si presenta con fanali anteriori a doppia parabola.

VIDEO TRAIETTORIE AL MUGELLO CON IBIZA CUPRA
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rPSYhBdyNqc[/youtube]

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare