!GT Motorsport TuningAutoEVENTILAST MINUTE curiosità

Smart night: lancio in anteprima a Roma

Smart Night: serata spettacolo con lancio delle nuove Smart ForTwo e ForFour
con eventi a sorpresa a Roma, Milano e Napoli.

La settimana precedente l’anteprima di lancio sono apparse delle sfere bianche “atterrate” nei pressi del Foro Italico e di Ponte Milvio a Roma. Su ogni sfera era posto un contatore provvisto di countdown che segnalava la loro apertura per le 19:30 di venerdì 7 novembre.
L’originale iniziativa ha suscitato la curiosità di molti passanti che per giorni si sono chiesti da dove arrivassero e quale fosse il loro contenuto. Tutto è stato più chiaro quando la sera del venerdì sono apparsi i primi loghi “Smart” proiettati sul palazzo del Foro Italico e sulla Torretta Valadier di Ponte Milvio.
Puntualmente alle 19:30, le sfere si sono aperte mostrando al numeroso pubblico entusiasta dell’iniziativa, le nuove Smart ForTwo e ForFour. L’apertura è stata accompagnata da una nuvola di fumo e luci che andavano a tempo di musica. Man mano che la sfera si apriva la suspense cresceva fin tanto che il simpatico musetto della nuova Smart ForTwo ha fatto capolino lasciando intendere in via definitiva l’effettivo contenuto della misteriosa sfera.
reveal_smart-fortwo_sfera_roma_2
In particolare quella di Ponte Milvio ha svelato la nuova Smart ForTwo nell’inedita edizione Sport Edition #1 proposta nell’esclusiva colorazione Lava Orange per l’immancabile cellula Tridion e Moon White (opaco) per i pannelli della carrozzeria. Il pacchetto comprende anche cerchi in lega da 16″ verniciati in nero lucido mentre l’assetto è ribassato di 10 millimetri.

La serata è poi proseguita al Palatiziano dove a partire dalle 22:30 uno spettacolo di luci e musica dal vivo con tanto di orchestra e Dj set hanno accompagnato il Reveal delle 2 nuove Smart.
smart_night_roma_palatiziano
Un evento spettacolare, condito da luci stroboscopiche, raggi laser, coreografie futuristiche e tanta musica che hanno intrattenuto gli spettatori durante la serata.
smart_night_roma_1smart_night_roma_4Qui abbiamo potuto ammirare più da vicino le nuove citycar toccando con mano tutte le novità introdotte dalla 3° generazione della Smart.
Si distinguono subito per il cofano motore rialzato, adesso in comune con i due modelli molto più simili che in passato, per i grandi gruppi ottici con luci diurne a led e la mascherina dal nuovo design a nido d’ape con inglobato il logo ingrandito e rivisitato. Pur mantenendo una lunghezza di 2,69 m, la carreggiata è stata allargata di 10 cm a tutto vantaggio dell’abitabilità e della tenuta di strada.

Del tutto nuova la configurazione di motore e trazione posteriore per la Smart ForFour che riprende in toto quella della ForTwo. Quattro posti comodi grazie al passo di 2,49 m, tanto spazio a bordo e tecnologia da categoria superiore, sono questi i punti forti della nuova Smart ForFour.
smart_night_roma_3Le nuove Smart ForTwo e ForFour vengono offerte al lancio in 5 allestimenti e 2 motori ( 71 e 90 cv per la ForTwo e 60-71 cv per la ForFour). Inediti il cambio a manuale a cinque marce, così come l’automatico doppia frizione a 6 marce previsto come optional.

Prezzi a partire da: 12.750 euro per la ForTwo Youngster 71 cv e 12.640 Euro Smart ForFour 60 cavalli Youngster. 

VIDEO SMART DANZANTI A TEMPO DI MUSICA

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare