!GT Motorsport TuningdriftingVideo

Ken Block GYMKHANA 7 Ford Mustang

Ken Block su Ford Mustang V8 del 1965 con 845 cavalli e trazione integrale, sulle strade di Los Angeles!

La vettura denominata Hoonicorn è unica nel suo genere, prima Mustang 4×4 da competizione al mondo, ed è stata costruita in 2 anni dalla ASD Motorsports con sede in Charlotte, North Carolina.

Riprese aeree mozzafiato dei luoghi più caratteristici della città e tanta gomma bruciata sono gli ingredienti di questo video adrenalinico
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5qanlirrRWs&feature=youtu.be[/youtube]

La scelta della Ford Mustang non è stata casuale ma è un omaggio alla “Pony car” per eccellenza che quest’anno compirà 50 anni. La vettura in questione monta un potente motore Ford V8 sviluppato da Roush da 410 c.i. (circa 7.0 l) di cilindrata, 845 cv che urlano fino a 8.000 giri ed equipaggiato con 8 corpi farfallati indipendenti ad alimentazione singola che svettano fuori dal cofano motore.
Il potente propulsore è accoppiato ad un cambio Sadev SC90-24 a 6 rapporti ravvicinati e freno a mano idraulico.
Ken_Block_Ford_Mustang_Unicorn_Gymkhana_Muso
Esternamente monta un wide body kit con pannelli in fibra di carbonio disegnato da RTR, Hoonigan e Ken Block stesso. Il tutto è montato su di un telaio tubolare con rollbar integrato, progettato da ASD Motorsports così come le sospensioni e le geometrie.
La Mustang poggia su 4 cerchi da 18 pollici della fifteen52 e monta pneumatici Pirelli Trofeo R, 295/30/18 con una mescola appositamente sviluppata per Ken Block.
Ken_Block_Ford_Mustang_Unicorn_Gymkhana_Profilo

Clicca qui per sapere di più sulla Mustang

Clicca qui per sapere di più su Ken Block

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare