!GT Motorsport TuningLAST MINUTE curiosità

Concorso Peugeot boom di adesioni

Al concorso Peugeot, che si è concluso il 17 novembre, hanno partecipato 24 mila appassionati del Leone per accedere all’estrazione del nome del fortunato vincitore della 205 1.9 GTi 130 CV Plus,  rispondendo alle cinque domande.
In palio una vera e propria leggenda sportiva: una 205 1.9 GTi 130 CV Plus portata “a nuovo” grazie ad un attento e accurato restauro estetico e meccanico.

eugenio-franzetti-peugeotAl di là di ogni aspettativa” così Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione di Peugeot Italia ha commentato il successo di partecipazione dell’originale concorso on line lanciato ad inizio ottobre da Peugeot Italia per festeggiare il trentennale del mito GTi.

 

Gli interventi meccanici sulla 205 1.9 GTi 130 CV Plus in palio si sono limitati ad un accurato tagliando e alla sostituzione degli ammortizzatori e di tutti i manicotti di gomma perché, come verificato dai tecnici che hanno curato il restauro, “la vettura era in perfette condizioni”. Per precauzione, comunque, la GTi è stata interamente smontata e ogni singolo pezzo verificato. Poi è stata la volta della carrozzeria (che, eliminati i piccoli bolli della “vita precedente”, è stata poi riverniciata completamente) e della tappezzeria, soprattutto il rivestimento in pelle dei sedili.
PEUGEOT-205-GTI-PLUS

Locandina-Concorso-Peugeot-205-GTI-PLUS

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare