!GT Motorsport TuningLAST MINUTE curiosità

C’era una volta l’autovelox… [furto]

ROMA – Un autovelox è sparito o meglio ha preso il volo, alias “rubato”. E’ accaduto a Roma dove la costosa attrezzatura (anche per chi riceve le multe) è stata rubata mentre era installata a bordo strada ed in funzione.
Si avete capito bene: un furto di cui le vittime sono due agenti della Polizia Municipale, derubati dell’autovelox mentre erano “impegnati” in un profondo pisolino all’interno della vettura. In realtà erano anche in servizio (notturno).
E’ successo a Roma durante di notte in zona Casilina: al risveglio i due Vigili non credevano ai loro occhi. La costosa strumentazione dell’autovelox non c’era più: tutto sparito, macchina fotografica, cavalletto e sensori vari.
E’ stato accertato che i vigili non sono stati narcotizzati: per questo saranno costretti a risarcire l’Amministrazione del costoso apparecchio.
Gli automobilisti romani della zona casilina tirano un sollievo per un periodo finché l’attrezzatura non verrà rimpiazzata.
Come dice un vecchio detto: “Chi dorme non prende pesci”… ma perde pure l’autovelox!
autovelox-strada-urbana-rubato
cartello autovelox

Leggi altre news su AUTOVELOX QUI

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare