BMW-M4-G-Power-3
Print Friendly

Tuning meccanico BMW M4 G-Power 520 cavalli

di
 Claudio Anniciello

Tuning meccanico di G-Power per una BMW M4: potenza massima di 520 cavalli e velocità massima di 325 km/h.

BMW-M4-G-Power-1

Con dei “semplici” accorgimenti il tuner G-Power è riuscito a spremere una sostanziosa dose di cavalli dal motore 6 cilindri TwinPower Turbo della BMW M4. Il propulsore ad architettura con cilindri in linea ha beneficiato di una mappatura ad hoc della centralina, ormai divenuta punto nevralgico di ogni elaborazione oggigiorno, alla quale sono stati affiancati un impianto di scarico sportivo dedicato ed un filtro dell’aria più performante.

BMW-M4-G-Power-2

Ma qual è il risultato? 90 cavalli in più, e vi sembrano pochi? La potenza massima adesso è salita a quota 520 cavalli, così come è stata alzata la velocità di punta: prima questa era limitata elettronicamente a 250 km/h, ma la modifica dell’apparato elettronico ha permesso di sbloccare questo parametro e di permettere alla belva bavarese di raggiungere i 325 km/h. A questo valore contribuisce anche l’aumento di coppia pari a 150 Nm per il 3 litri, che passa dal valore di serie di 550 Nm al valore “post-cura” di 700 Nm.

E l’estetica? Anch’essa ha visto alcune migliorie, che si concentrano soprattutto nel paraurti anteriore e nelle minigonne. Non potevano mancare, infine, degli aggressivi cerchi da 20 pollici.

BMW-M4-G-Power-3

Categorie:
, ,
Tag:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM