AUTOSTORICHE EPOCAClassicLAST MINUTE curiosità

60 anni di DS

La mitica DS originale, la DS 3 WRC e Sébastien Loeb si daranno appuntamento a Monte Carlo, per celebrare l’anniversario dei 60 anni della Citroen DS del 1955 e per accompagnare il lancio del Marchio DS con una serie di eventi saloni e raduni.

Tre icone del marchio Citroen iniziano i festeggiamenti questo mese a Monte Carlo:
La nuova DS 3 WRC con la nuova livrea 2015, che sfoggia un imponente “60” sul profilo laterale, e Sébastien Loeb, nove volte campione del mondo Rally, partono per la 83ª edizione del Rally di Monte Carlo.
citroen-ds3-wrc-60-anni-di-ds-festeggiamenti-rally-montecarlocitroen-ds3-wrc-60-anni-di-ds-festeggiamenti-rally-montecarlo
Una DS 21 del 1966 in allestimento da competizione parteciperà invece al 18° Rally Storico di Monte Carlo (dal 28 gennaio al 4 febbraio). Con il logo del Marchio e il numero 21, questa DS sarà pilotata da Bob Neyret che annovera nel suo palmarès due vittorie al Rally di Monte Carlo al volante di DS. Partirà da Reims il prossimo 30 gennaio. 
Citroen-Ds-Rally-60-anni-di-ds-festeggiamenti-rallye-de-monte-carlo-1966

Saloni, Raduni Eventi:
Il Marchio DS di Citroen celebrerà i 60 anni di DS con esposizioni di auto d’epoca o con nuovi prodotti relativi alla DS storica, presso numerosi saloni d’auto d’epoca (Rétromobile (Parigi, dal 4 all’8 febbraio) od internazionali come quello di Ginevra (Svizzera, dal 5 al 15 marzo).

A partire dal prossimo 26 aprile in Belgio, fino in Australia dal 2 all’11 ottobre, saranno numerosi gli appassionati di DS che si riuniranno in diversi angoli del mondo per spegnere le 60 candeline.
Il 22 e 23 maggio prossimo si terrà sul circuito storico di Montlhéry, in Francia, uno dei grandi eventi internazionali e riunirà 700 DS d’epoca.

Dal 19 al 22 maggio, il Marchio DS riceverà a Parigi, culla della DS del 1955 e del Marchio stesso, i rappresentanti della propria rete mondiale e per il weekend del 23-24 maggio offrirà delle animazioni al grande pubblico nel cuore della
capitale francese. L’appuntamento è al Jardin des Tuileries.

citroen-ds-logo-60-anni

 

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare