Mille Miglia Roma Castel Sant'Angelo 2015
Print Friendly

Mille Miglia 2015 iscritti programma percorso

di
 Giovanni Mancini

Una bella gara quella della Mille Miglia con la 33.ma edizione che ha visto tanti protagonisti iscritti in prima linea con ospiti d’eccezione come il grande Stirling Moss. abordo di una delle tre stelle d’argento. Il programma 2015 ha visto un percorso modificato. Un totale di 1.760 km, 84 prove e il record di 430 vetture storiche.

La partenza è avvenuta giovedì 14 maggio da viale Venezia delle Mille Miglia giornata che si è conclusa a Rimini. Secondo giorno venerdi, con la seconda tappa i concorrenti, come tradizione, sono arrivati a Roma. Dopo San Marino, i partecipanti hanno attraversato Senigallia, Pesaro e Ancona; poi verso sud, sulla costiera, fino a Loreto, Recanati e Macerata e, di seguito, Ascoli e Teramo. Da qui, la lunga carovana di auto si è diretta a Rieti. L’arrivo nella capitale, rispetto agli scorsi anni, è avvenuto in anticipo nello scenario di Castel Sant’Angelo intorno alle 20,30.
Stamattina, la “corsa più bella del mondo” è ripartita per la terza tappa sabato da Roma, da Parco dei Medici, percorrendo parte del Grande Raccordo Anulare per riprendere poi la SS Cassia a Formello.
Il percorso di questa terza tappa è da molti considerato quello più gratificante, per la bellezza dei panorami e per il piacere di guida che alcune strade sanno regalare: transiti come Ronciglione e il Lago di Vico, Viterbo, Radicofani, Siena, Pisa e Lucca non potranno che regalare momenti di grande gioia agli equipaggi che stanno vivendo la 33esima rievocazione della Mille Miglia 1927-1957.
Sosta ristoro a Cascina; dopo Pisa e Lucca, le vetture in gara hanno attraversato il Passo dell’Abetone per ritrovare la pianura fino a Reggio Emilia. La terza tappa si chiude a Parma, con il controllo finale davanti al celebre Teatro Regio alle 21.
Dalla città ducale, oggi domenica, i concorrenti faranno ritorno a Brescia.
Questa sera, passando per Bergamo e la Franciacorta, le circa 430 vetture in gara faranno rientro a Brescia, dopo oltre 1.760 chilometri.

Tutte le FOTO della Mille Miglia 2015 QUI
Approfondisci la Mille Miglia 2015 QUI 

 Mille Miglia 2015 info utili da scaricare

PROGRAMMA 2015 completo – Elenco iscritti 2015

PRIMA TAPPA 2015 – SECONDA TAPPA – TERZA TAPPA 2015 – QUARTA TAPPA 2015

CLASSIFICHE IN TEMPO REALE

Mille Miglia percorso 2015

Categorie:
Tag:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM