!GT Motorsport TuningAuto

Renault Clio R.S. 220 Edc Trophy serie limitata

Renault Clio R.S. 220 Edc Trophy serie limitata super performante. 220 CV di potenza e 280 nm di coppia, 20cv in più e una coppia massima di 40 Nm in più rispetto alla versione standard.

Renault Clio R.S. 220 Edc Trophy, svelata la serie limitata, lo scorso 3 marzo in occasione del Salone di Ginevra 2015, la serie limitata Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è commercializzata in Italia a partire da oggi al prezzo di € 25.900 (prezzo chiavi in mano, IVA e MSS incluse). Rispetto a Clio R.S. 200 EDC, questa serie limitata si distingue per un motore più performante (20cv in più e una coppia massima di 40 Nm in più), un telaio ancora più sportivo e un cambio EDC ancora più evoluto. La serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy si presenta con una nuova tinta BE STYLE, nuovi cerchi in lega da 18’’ diamantati, nuovi sedili sportivi e dettagli interni carbon look. Un’auto dalle prestazioni sorprendenti, equipaggiata al pari di un’auto da pista, che mantiene al contempo funzionalità e facilità di utilizzo di una berlina, nonché uno stile distintivo e sofisticato. Clio R.S. 220 EDC Trophy è una serie speciale numerata. Si rivolge ai clienti più esigenti in termini di performance, amanti della guida su pista, che non vogliono rinunciare allo stile.
CLIO R.S. 220 EDC TROPHY MOTORE – Rispetto a Clio R.S. 200 EDC, il motore di questa serie limitata dispone del 10% di potenza supplementare e fino a 40Nm di coppia in più, grazie a una nuova mappatura del motore, un turbo di taglia superiore, un circuito di aspirazione che riduce le inefficienze e un tubo di scarico ridisegnato per ospitare il catalizzatore EURO6.
– La potenza massima arriva a 220 cavalli a 6.050 giri/min.
– La coppia massima raggiunge i 280 nm (+20Nm)
– Le emissioni di CO2/km* della serie limitata R.S. Trophy sono omologate a 135 g/km*, e il consumo in ciclo misto è di 5,9 l/100 km. Renault-Clio-RS-220-edc-trophy-serie-limitata
CLIO R.S. 220 EDC TROPHY CAMBIO – Il cambio EDC è stato rielaborato per ottenere cambi di marcia più rapidi del 30%:
– scalate più veloci grazie alla riduzione della corsa delle levette al volante;
– ancora più versatilità in modalità Sport in guida mista autostrada / città;
– introduzione dello Stop & Start attivo in modalità “ Normal” che può essere disattivato nelle modalità “Sport” e “Race”.
CLIO R.S. 220 EDC TROPHY TELAIO – Il telaio di Clio R.S. 220 EDC Trophy è ribassato e rinforzato: -20mm nella parte anteriore, -10 mm nella parte posteriore (a vuoto). Gli ammortizzatori, accoppiati a dei tamponi di fine corsa idraulici, sono rinforzati.
– Sterzo ultra diretto: l’adozione di una nuova cremagliera a demoltiplicazione ridotta del 10% (da 14,5/1 a 13,2/1 alla ruota) rende lo sterzo ancora più preciso e diretto, posizionandolo al miglior livello di mercato.
– Pneumatici: la serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy è equipaggiata dai performanti pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205 / 40 R18.renault-clio-rs-trophy CLIO R.S. 220 EDC TROPHY CARATTERISTICHE – La serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy è riconoscibile attraverso i seguenti elementi:
– la nuova ed emblematica tinta carrozzeria BE STYLE “Blanchimont” Bianco Perlato Nacré Matt con tetto nero (disponibile in opzione) si aggiunge a Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio;
– cerchi in lega da 18’’ Radical diamantati;
– Firma Trophy sulla lama anteriore F1, sulle modanature laterali e sul battitacco numerato.
Dispone inoltre di equipaggiamenti dedicati alla passione come:
– volante in pelle goffrata;
– design esclusivo: sedili sportivi in pelle, riscaldati, con poggiatesta integrati (disponibili in opzione) e inserti carbon look sulle prese d’aria e sui braccioli delle portiere;
– la serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy propone in opzione il sistema di telemetria R.S. Monitor. Questo dispositivo divertente e performante è arricchito di una funzione di regolazione della progressività dell’acceleratore in 5 modalità diverse.
Clio R.S. 220 EDC Trophy è una serie speciale numerata. Si rivolge ai clienti più esigenti in termini di performance, amanti della guida su pista, che non vogliono rinunciare allo stile.clio-rs-220-edc-trophy

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare