!GT Motorsport Tuningauto preparate

Assetto Ohlins Road&Track coilover

è una preparazione a 360°, in corso di realizzazione presso l’Officina “Elaborare“, su una compatta DS che diventerà così più performante e accattivante in una versione davvero speciale! Il progetto che darà nuova “verve” alla DS3 vedrà un’elaborazione che interverrà progressivamente su assetto, freni, motore e gruppo ruota che saranno presentati sui prossimi numeri della rivista Elaborare.

PREPARAZIONE ASSETTO Öhlins  – Per cominciare arriva la proposta sull’assetto con un bel kit: denominato “Road&Track”, è stato sviluppato specificamente per questa vettura dalla Öhlins in collaborazione con lo staff tecnico di Andreani Group.
Gli ammortizzatori della linea R&T utilizzano l’esclusiva tecnologia DFV (Dual Flow Valve) con valvole a doppio flusso che garantiscono una tenuta di strada ottimale, consentendo al pneumatico di lavorare al meglio; ciò si traduce in migliori performance in pista e maggiore comfort, feeling e piacere di guida su strada. Questo kit prevede la regolazione idraulica dell’estensione dell’ammortizzatore e il precarico delle molle, con un’altezza più bassa di 15 mm rispetto all’originale. Tutti i prodotti della linea R&T sono realizzati con la maggioranza dei componenti in alluminio anodizzato e hanno superato numerosi test, tra cui quello di corrosione in nebbia salina secondo la norma ISO9227 che li garantisce per due anni.

Assetto DS3 by Elaborare

Caratteristiche principali assetto Öhlins per DS3 by Andreani Group
DFV (Dual Flow Valve)
Regolazione idraulica e di precarico
Revisionabile
Test corrosione in nebbia salina ISO 9227
Garanzia 2 anni Anteriore
Regolazione idraulica in estensione
Valvola DFV
Regolazione precarico molla
Altezza 15 mm più bassa rispetto all’originale
Molla coassiale cilindrica da 60 N/mm
Cuffia antipolvere Posteriore
Regolazione idraulica in estensione e
Regolatore altezza e precarico molla
Altezza 15 mm più bassa rispetto all’originale
Molla cilindrica da 34 N/mm
Cuffia antipolvere

SCOPRI QUI Il progetto DS3 Tuning by ELABORARE

DS3 Project Tuning

Il progetto DS3 Tuning by ELABORARE

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare