Alfa Romeo 4C Zender Italia
Print Friendly

Alfa Romeo 4C elaborazione 275 CV

di
 redazione

Zender Italia mette le mani sull’Alfa 4C con risultati davvero notevoli. Look ancor più grintoso, abitacolo bomboniera, 275 CV sotto il piede e appeal al top, grazie ad un aerokit in carbonio piacevole nelle forme e leggero nel peso. Ad esso si unisce un incremento di 35 CV della potenza erogata dal 1750 turbo ospitato nel vano motore, grazie a un’inedita mappatura della centralina.

Alfa Romeo 4C Zender Italia

Carrozzeria e interni – Elegante e sportiva al contempo per chi non vuole esagerare, grintosa nel look ma non abbastanza per coloro che, invece, non amano le mezze misure. Insomma, se un’auto come la 4C viene descritta come una sportiva senza compromessi, anche il lato estetico deve trasmettere tale impressione ed è proprio questo l’ambito in cui è intervenuta la Zender Italia per incrementare la grinta estetica della vettura. Intendiamoci, non stiamo parlando di un intervento volto a stravolgere le linee generali della carrozzeria, ma di una serie di ritocchi concepiti con l’intento di ridurre il già contenuto peso dell’auto e al contempo di aumentarne l’efficienza aerodinamica e la percezione di sportività. (…)

Alfa Romeo 4C Zender Italia

Meccanica – L’elaborazione della 4C presentata a Francoforte da Zender Italia non si limita al solo comparto estetico, ma anche a quello meccanico. Per la verità non si tratta di un intervento radicale, consistendo essenzialmente in una nuova mappatura della centralina elettronica che gestisce l’alimentazione del 4 cilindri 1750 turbo sistemato alle spalle dell’abitacolo biposto. L’aggiornamento della Eprom ha consentito di passare dai 240 CV del motore standard a 275 CV, con un incremento di 35 CV. (…)

Scheda tuning Alfa Romeo 4C by Zender Italia
Motore: upgrade centralina elettronica alimentazione. Potenza max 275 CV (202 Kw) a 6.000 g/m, coppia max 400 Nm (40,7 kgm)
Ruote: Zender by OZ Racing, ant. 8,0J x 18”, post. 9,0J x 19”, pneumatici, ant. 225/40 R18, post. 265/40 R19
Corpo vettura – Esterni: kit aerodinamico in carbonio. Interni: selleria in pelle e Alcantara con cuciture rosse, cielo in Alcantara, paddle cambio al volante modificati
Dimensioni e pesi: peso 880 kg a vuoto
Prestazioni: velocità max oltre 260 km/h, accelerazione 0-100 km/h 4,3 secondi, rapp. peso/potenza (a vuoto) 3,20 kg/CV
Prezzo: N.D.

L’articolo completo sulla Alfa Romeo 4C by Zender Italia su Elaborare 210.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover-Elaborare-210

Categorie:
Tag:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM