Vaccari Motori
Print Friendly

Officina Vaccari Motori

di
 redazione

L’officina Vaccari Motori ha sede a Roma e vanta un palmarès sportivo da sogno, e con oltre 60 anni di storia alle spalle, può essere considerata una delle più longeve nel settore delle competizioni e delle elaborazioni stradali.
Renzo Vaccari era un giovanotto travolto dalla passione per i motori, tanto che quando il padre gli regalò una Lambretta, lui la smontò a pezzettini per costruire un kart! Da quel momento le corse e la meccanica divennero un chiodo fisso, al punto da passare ben presto dai kart alle moto e poi alle automobili, elaborando una Fiat 500 per l’allora combattutissimo Campionato Italiano.
La prima volta che andò in pista a vedere le gare notò immediatamente la differenza tra l’approccio alla competizione dei suoi concittadini rispetto ai blasonati preparatori del Nord: mentre i primi mollavano tutto e andavano a far baldoria al ristorante, gli altri passavano la nottata a controllare e ricontrollare le macchine.
Renzo capì che le corse si vincevano con l’abnegazione, con un impegno totale e, proprio con grandi sacrifici, riuscì ad imporsi subito nel Campionato Italiano Turismo, vincendo in tre anni dal’70 al ‘73 sette campionati di categoria 500/600/700. (…)Vaccari Motori

L’articolo completo sul tuner romano Vaccari Motori è pubblicato sulla rivista ELABORARE numero novembre 2015 disponibile in edicola e direttamente a casa ordinandolo da QUI

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

SCARICA l’APP di ELABORARE DIGITALE QUI 

Cover-Elaborare-210

Categorie:
Tag:
, , , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM