!GT Motorsport TuningTop Tuning auto elaborazione

BMW M6 top tuning 800 CV!

Il tuning del preparatore PP-Performance su questa BMW M6 RS800 Gran Coupé colpisce subito per la vistosa livrea gialla, dovuta al totale wrapping degli esterni, e ben 800 CV sotto il cofano.  (…) Unire il comfort di una berlina alle filanti linee di una coupé ottenendo risultati come la BMW Serie 6 Gran Coupé è stata una buona idea, poiché la vettura è davvero eclatante dal punto di vista del look. Quando poi sotto il cofano scalpitano i 560 CV del 4,4 litri V8 biturbo che anima la supersportiva M6, allora l’esclusività raggiunge i vertici per estetica, prestazioni e appeal. Tuttavia se ciò non bastasse, la tuning-house tedesca PP-Performance può aggiungerne altri 240 toccando la quota di ben 800 CV. L’auto scaturita dall’elaborazione si chiama, per l’appunto, M6 RS800 Gran Coupé. Ecco come è realizzata nei vari dettagli.

BMW M6 PP Performance-02

Carrozzeria e interni – A livello di estetica, le eleganti forme della grande berlina/coupé di Monaco non sono state ritoccate da PP-Performance. O meglio, non è stata prevista dal tuner alcuna modifica alla carrozzeria tramite uno specifico body-kit; tuttavia dal punto di vista del look vero e proprio una differenza c’è ed è alquanto vistosa. Si tratta del colore giallo con riflessi verdi, ottenuto rivestendo l’intero corpo vettura con una pellicola vinilica mediante il cosiddetto car-wrapping. (…)

Meccanica – PP-Performance è considerato uno dei tuner più esperti nell’elaborazione delle Eprom, ed è proprio in questo ambito che si concentra il tuning di queste pagine. Infatti, grazie alla nuova mappatura della gestione elettronica dell’alimentazione, abbinata ai filtri di aspirazione aria BMC Racing, alla modifica dei downpipe delle turbine e a un nuovo impianto di scarico Akrapovic in titanio, i risultati sono a dir poco notevoli. Con tali interventi il già potentissimo 4,4 litri V8 biturbo da 560 CV installato sulla M6 Gran Coupé in origine raggiunge ben 800 CV, incrementando non poco le prestazioni dell’auto. (…)

L’articolo completo sulla fiammante BMW M6 RS800 Gran Coupé by PP-Performance è su Elaborare di dicembre.

BMW M6 PP Performance

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover-Elaborare-211

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare