DS3 Project
Print Friendly

DS3 Project: montaggio freni Brembo

di
 redazione

Continua il DS3 PROJECT TUNING con un nuovo step: il montaggio freni Brembo. DS3 PROJECT TUNING è una preparazione a 360°, in corso di realizzazione presso l’Officina “Elaborare“, su una compatta DS che diventerà così più performante e accattivante in una versione davvero speciale! Il progetto che darà nuova “verve” alla DS3 vedrà un’elaborazione che interverrà progressivamente su assetto, freni, motore e gruppo ruota che saranno presentati sui prossimi numeri della rivista Elaborare. Sulla pista dell’ISAM, la DS3 con i freni Brembo migliora di un paio di metri il risultato di serie

DS3 Project montaggio freniDS3 Project montaggio freni

Il kit BremboIl kit freni Brembo consiste in una coppia di dischi autoventilati da 323×28 mm, privi di baffatura o foratura, per mantenere inalterato il comfort di marcia. Le pinze sono a 4 pompanti (con diametro differenziato dei pistoncini), mentre le pastiglie sono di tipo sportivo, ma non estremo. A ciò si aggiunge la coppia di tubazioni aeronautiche espressamente realizzate su misura dalla Tecnofluid di Atripalda (AV). L’attacco del tubo alla pinza Brembo, infatti, è più distante rispetto a quello del componente di serie e richiede in ogni caso la sostituzione della tubazione: tanto valeva farla di tipo sportivo!

DS3 Project montaggio freni

L’articolo completo con tutti i dettagli del montaggio e la prova in pista della DS3 con impianto frenante Brembo è su Elaborare di Dicembre.

Il progetto DS3 passo dopo passo DS3 Project tuning clicca QUI

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover-Elaborare-211

Categorie:
,
Tag:
, , , , , , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM