!GT Motorsport TuningTop Tuning auto elaborazione

Audi RS6 DTM top tuning 950 CV

Un top tuning davvero sensazionale quello dell’Audi RS6 DTM, appartenuta al campione di sci svedese Jon Olsson, con ben 950 CV soto il cofano! L’Audi RS6 Avant che il campione di sci svedese Jon Olsson ha fatto trasformare in un’auto “monstre” per partecipare alla Gumball 3000 è stata protagonista di un fatto di cronaca, che ha mandato in fumo tutto il brillante lavoro di tuning.
Nella circostanza non si è trattato della solita multa per divieto di sosta affibbiata a Balotelli, ma di un vero caso di cronaca nera che, per fortuna, non ha provocato vittime. L’intera elaborazione della già potentissima vettura, capace di erogare in origine ben 560 CV, è stata affidata alla tuning factory svedese Caresto, che ha provveduto ad innalzare la cavalleria fino a ben 950 CV e a regalare alla RS6 DTM – così è stata chiamata l’auto – un look davvero spettacolare. Fin qui tutto ok e di cronaca nera nemmeno l’ombra. Il bello, o meglio il brutto, è arrivato dopo la partecipazione alla Gumball 3000 e alla vendita della vettura da parte di Olsson a un facoltoso olandese, che durante le riprese di uno spot pubblicitario si è visto rubare l’auto sotto la minaccia delle armi da una coppia di malviventi. (…)
Guarda tutte le foto della AUDI RS6 DTM

Audi RS6 DTM 950 CV

Carrozzeria e interni – Uno dei vantaggi di possedere un’Audi RS6 Avant è quello di guidare un lupo in veste di agnello, ovvero di competere alla pari con le più note supersportive senza dare troppo nell’occhio. Tuttavia se in molti la scambierebbero per la solita giardinetta da famiglia, per i patiti dei motori non è così per una serie di dettagli estetici che ne anticipano già da ferma le impressionanti doti dinamiche. (…)

Meccanica – Così come il comparto estetico anche quello meccanico è stato elaborato dalla svedese Caresto sotto la supervisione dell’esperto Leif Tufvesson (ex capo ingegnere della Koenigsegg), che ha deliberato un incremento di ben 400 CV per il già potentissimo V8 4 litri biturbo della RS6 Avant di serie. Per passare da 560 a circa 950 CV, il tuner si è avvalso della collaborazione della tedesca Stertman specializzata in impianti di sovralimentazione ad altissime prestazioni. (…)

Audi RS6 DTM 950 CV

I numeri dell’Audi RS6 DTM
2015 – Anno di presentazione
950 – CV potenza max
2 – Turbine Stertman in oro 18K
1 – Impianto di scarico Milltek Sport
4 – Freni carboceramici Movit
4 – Ammortizzatori Intrax “Black Titan”
4 – Ruote ADV.1 11,0J x 20”
1 – Aerokit in carbonio top-quality
400.000 – Euro costo auto + tuning

L’articolo completo con tutti i dettagli della Audi RS6 DTM 950 CV su Elaborare 212.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover-Elaborare-212

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare