Audi RS6 DTM 950 CV
Print Friendly

Audi RS6 DTM top tuning 950 CV

di
 redazione

Un top tuning davvero sensazionale quello dell’Audi RS6 DTM, appartenuta al campione di sci svedese Jon Olsson, con ben 950 CV soto il cofano! L’Audi RS6 Avant che il campione di sci svedese Jon Olsson ha fatto trasformare in un’auto “monstre” per partecipare alla Gumball 3000 è stata protagonista di un fatto di cronaca, che ha mandato in fumo tutto il brillante lavoro di tuning. Nella circostanza non si è trattato della solita multa per divieto di sosta affibbiata a Balotelli, ma di un vero caso di cronaca nera che, per fortuna, non ha provocato vittime. L’intera elaborazione della già potentissima vettura, capace di erogare in origine ben 560 CV, è stata affidata alla tuning factory svedese Caresto, che ha provveduto ad innalzare la cavalleria fino a ben 950 CV e a regalare alla RS6 DTM – così è stata chiamata l’auto – un look davvero spettacolare. Fin qui tutto ok e di cronaca nera nemmeno l’ombra. Il bello, o meglio il brutto, è arrivato dopo la partecipazione alla Gumball 3000 e alla vendita della vettura da parte di Olsson a un facoltoso olandese, che durante le riprese di uno spot pubblicitario si è visto rubare l’auto sotto la minaccia delle armi da una coppia di malviventi. (…)

Audi RS6 DTM 950 CV

Carrozzeria e interni – Uno dei vantaggi di possedere un’Audi RS6 Avant è quello di guidare un lupo in veste di agnello, ovvero di competere alla pari con le più note supersportive senza dare troppo nell’occhio. Tuttavia se in molti la scambierebbero per la solita giardinetta da famiglia, per i patiti dei motori non è così per una serie di dettagli estetici che ne anticipano già da ferma le impressionanti doti dinamiche. (…)

Meccanica – Così come il comparto estetico anche quello meccanico è stato elaborato dalla svedese Caresto sotto la supervisione dell’esperto Leif Tufvesson (ex capo ingegnere della Koenigsegg), che ha deliberato un incremento di ben 400 CV per il già potentissimo V8 4 litri biturbo della RS6 Avant di serie. Per passare da 560 a circa 950 CV, il tuner si è avvalso della collaborazione della tedesca Stertman specializzata in impianti di sovralimentazione ad altissime prestazioni. (…)

Audi RS6 DTM 950 CV

I numeri dell’Audi RS6 DTM
2015 – Anno di presentazione
950 – CV potenza max
2 – Turbine Stertman in oro 18K
1 – Impianto di scarico Milltek Sport
4 – Freni carboceramici Movit
4 – Ammortizzatori Intrax “Black Titan”
4 – Ruote ADV.1 11,0J x 20”
1 – Aerokit in carbonio top-quality
400.000 – Euro costo auto + tuning

L’articolo completo con tutti i dettagli della Audi RS6 DTM 950 CV su Elaborare 212.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover-Elaborare-212

Categorie:
Tag:
, , , , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM