!GT Motorsport TuningTop Tuning auto elaborazione

Audi TT RS tuning 750 CV

Con 750 CV sotto il cofano, la tedesca HPerformance ha realizzato l’Audi TT RS definitiva grazie ad oltre 400 CV supplementari e prestazioni mozzafiato! La nuova Audi TT RS, derivata dalla terza generazione (8S) della sportiva dei Quattro Anelli uscita nel 2014, vede la conferma del noto 2,5 litri turbo a iniezione diretta, un motore che già nella serie precedente (8J) aveva mostrato ampie possibilità di elaborazione. Uno degli specialisti in tal senso è HPerformance, che ha messo mano alla TT RS in più di un’occasione con notevoli risultati culminati nella versione Clubsport da 510 CV.  (…)

Carrozzeria e interni – Inutile girarci troppo intorno, la HPerformance Black Hawk non è un’auto da esibire in forma statica agli amici invidiosi davanti al bar sport! È una vettura concepita per esclusivi scopi prestazionali; perciò l’elaborazione estetica non è prevista, per la gioia di coloro che vedono il tuning estetico come il fumo negli occhi! In sostanza, il look è quello della TT RS 8J standard, con in più un set di ruote BBS scomponibili da 20” con razze color oro (…).

Audi TT RS HPerformance

Meccanica – Se il comparto estetico ha ricevuto solo lievi modifiche, quello meccanico rappresenta il clou dell’elaborazione di questa vettura. Protagonista è il 2,5 litri 5 cilindri turbo/benzina ad iniezione diretta che anima la TT RS (8J) nel quale il tuner, in pratica, ha raddoppiato potenza e coppia elevandoli ai livelli della Ferrari F12. Nella TT RS Black Hawk la cavalleria, infatti, è aumentata da 340 a ben 750 CV e la coppia da 450 a 880 Nm. Per ottenere tali risultati, HPerformance ha attuato una serie di interventi (…).

Audi TT RS HPerformance

I numeri della Audi TT RS Black Hawk by HPerformance
2015 – Anno di presentazione
750 – CV potenza max
89,7 – Kgm coppia max
20 – Diametro ruote in pollici
4 – Freni carboceramici by Audi R8
1 – Assetto sportivo KW
50.000 – Euro costo tuning completo

Audi TT RS HPerformance

Scheda intervento tuning Audi TT RS Black Hawk by HPerformance
Stesse caratteristiche dell’Audi TT RS Coupé 2.5 TFSI con le seguenti modifiche:
Motore: upgrade centralina elettronica by MTR-Performance, turbina Garrett GTX35, intercooler maggiorato, condotti aspirazione/scarico maggiorati, sistema di aspirazione ad alte prestazioni, valvole maggiorate, pompa carburante ad alta pressione, iniettori modificati, impianto di scarico ad alte prestazioni. Potenza max 750 CV (551 kW), coppia max 880 Nm (89,7 kgm)
Ruote: BBS scomponibili 8,5J x 20”, pneumatici 255/30 R20
Freni: a disco carboceramici sulle 4 ruote by Audi R8
Sospensioni: assetto ribassato KW
Prestazioni: N.D.
Prezzo: 50.000 Euro (tuning completo)

L’articolo completo con tutti i dettagli e le prestazioni dell’Audi TT RS by HPerformance è su Elaborare 214.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover Elaborare 214

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare