DS3 test assetto Ohlins
Print Friendly

DS3 test con assetto regolabile Öhlins

di
 redazione

Il settimo step di elaborazione sulla DS3 ha visto il test con l’assetto regolabile Öhlins sulla pista dell’Isam di Anagni. Öhlins, in collaborazione con lo staff tecnico di Andreani Group, ha sviluppato appositamente per questo test il kit specifico per la DS3. Regolabile nella taratura e nell’altezza, è la soluzione più sofisticata per questa vettura. gli ammortizzatori della linea R&T utilizzano l’esclusiva tecnologia DFV (Dual Flow Valve) con valvole a doppio flusso che garantiscono una tenuta di strada ottimale, consentendo al pneumatico di lavorare al meglio; ciò si traduce in migliori performance su pista e maggiore comfort, feeling e piacere di guida su strada. Questo kit prevede la regolazione idraulica dell’estensione dell’ammortizzatore e il precarico delle molle, con un’altezza più bassa di 15 mm rispetto all’originale. Le molle anteriori e posteriori sono di tipo lineare con un K rispettivamente di 60 N/mm e 34 N/mm.(…)

DS3 test assetto Ohlins DS3 test assetto Ohlins

COMPORTAMENTO SU STRADA – Comparabile all’originale, il comfort di bordo è rimasto molto buono. Tuttavia si avverte una maggiore frenatura dell’ammortizzatore, che riesce a smorzare in fretta i movimenti della sospensione. In autostrada o comunque a velocità superiori ai 100 km/h è più efficace un setup medio rigido dell’ammortizzatore, piuttosto che quello morbido, più indicato per l’utilizzo cittadino.(…)

COMPORTAMENTO IN PISTA – Rollio e beccheggio sono ridotti ai minimi termini, ma anche in questo caso il posteriore non scorre come vorremmo, i pneumatici nemmeno si scaldano. Alla curva Mare così come con i Bilstein, la gomma anteriore esterna tende ad andare in deriva e un posteriore così abbottonato di certo non favorisce la percorrenza. Meglio privilegiare una guida pulita senza forzare troppo in curva.(…)

DS3 test assetto Ohlins

Hot lap in pista con Pierluigi Mancini – Ad un prezzo più elevato Öhlins offre un ottimo prodotto. Nel test slalom il risultato è paragonabile a quello del Bilstein, con una notevole riduzione del rollio e un apprezzabile miglioramento in termini di reattività e prontezza. Nel test comfort gli Öhlins ci hanno sorpreso: nonostante la rigidezza, hanno dimostrato una buona capacità di assorbimento dei duri colpi, che poi avrei riscontrato anche saltando sui cordoli in pista. (…)

L’articolo completo con il test dell’assetto regolabile Öhlins sulla DS3 è su Elaborare 214.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
Elaborare SHOP link QUI
PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI

Cover Elaborare 214

Categorie:
,
Tag:
, , , ,
Azienda di riferimento:
Andreani Group

Strada della Romagna 361

61121 - Pesaro (Pu) - Italia

Telefono: 0721/20921

FAX: 0721/209023

Sito: www.andreanigroup.com

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM