Print Friendly

Pneumatico Yokohama track-day

di
 Marco Savo

ADVAN A052, ecco il nuovo pneumatico Yokohama ultra-sportivo per gli amanti dei track day.

Yokohama presenta il nuovo modello di pneumatico street-legal destinato agli automobilisti che amano una guida estremamente sportiva: ADVAN A052. Questo nuovo disegno andrà progressivamente a sostituire lo storico modello ADVAN A048, conosciuto in tutti i campi di gara e nei circuiti come una delle gomme più performanti e divertenti per la guida in pista. ADVAN A052, come tutti i pneumatici della tradizione street-legal Yokohama, rappresenta un modello puramente emozionale, dedicato alla vera passione per la guida sportiva. ADVAN A052 disponibile per il mercato italiano in 16 misure comprese tra i 16 e i 18 pollici.ADVAN A052 def

YOKOHAMA ADVAN A052  É un prodotto aggressivo, sia nelle promesse di utilizzo, sia nelle qualità che lo contraddistinguono. Recuperando il disegno battistrada asimmetrico dello storico A008, la parte esterna non presenta intagli, tanto da sembrare una gomma slick: ciò gli conferisce un’impronta a terra costante e marcata, garantendo un grip eccellente nella guida sportiva e un appoggio sicuro in curva, per una tenuta laterale ai massimi livelli. Le due scanalature longitudinali centrali e le piccole fossette sui lati concorrono invece all’espulsione dell’acqua in caso di guida sul bagnato. La particolare solidità della spalla aumenta la resistenza del battistrada allo stress tipico delle curve affrontate durante la guida sportiva.

YOKOHAMA ADVAN A052 RACING Con ADVAN A052 gli appassionati della guida sportiva trovano un prodotto d’avanguardia, dotato delle più moderne tecnologie mutuate dagli pneumatici racing Yokohama sviluppati per campionati internazionali nei quali le performance dei componenti devono essere ai massimi livelli. Yokohama ha infatti trasposto negli pneumatici sportivi di serie le competenze acquisite nello studio e nello sviluppo dei prodotti utilizzati nel WTCC, il Campionato Mondiale Turismo di cui la casa madre è partner tecnico da 10 anni, e nella Super Formula Series, il più importante campionato su pista del Giappone.

Categorie:
,
Tag:
, , , ,
Azienda di riferimento:
Yokohama Italia S.p.a.

Loc.Taglie, 44

25013 - Carpenedolo (BS) - IT

Telefono: +39-030-99871

FAX: +39-030-9965327

Sito: www.yokohama.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • Andreax pubblicato il: 16 January 2017 | 9:45 am Partecipa alla discussione »

    Gomme sportive su assetto standard e cerchi da 16, ne vale la pena?

    Leggendo le varie prove adac\tcs\autobild, ho notate che spesso testano gomme High performance su cerchi da 16, dando ottimi risultati nei marchi premium. Spesso gomme super sportive non sono nemmeno proposte da 16". A questo punto mi sorge un dubbio, ha senso spendere di più per un pneumatico UHP su un auto con assetto normale e cerchi da 15\16 , o una gomma comunque sport\Touring potrebbe essere più adatta? Intendo Primacy HP, Bluresponse, Goodyear efficient grip ,,ecc,, Per rendere l'idea , le gomme da F1 sono stratosferiche, ma improponibili su un auto di serie anche supersportiva, quindi ogni pneumatico avrà il suo funzionamento ideale in base al mezzo utilizzato. Consigli ? pareri?

  • Masi Michele pubblicato il: 15 January 2017 | 4:53 am Partecipa alla discussione »

    Nad

    Salve da poco ho fatto omologare i cerchi mak wolf da 19 estivi con il nad ed a libretto ora pensavo di prendere altri 4 cerchi da 19 non marchiati nad purtroppo per fare le due stagioni in cosa potrei incombere si puo farlo? Qualcuno ha già fatto e in caso di blocco come è andata? Montare altri cerchi no perché con assetto a ghiera mi va giù tutto di più il 19 è perfetto come misura..ho i 16/17 da libretto ma sono troppo piccoli..

GUIDA AL PNEUMATICO