Alcar Contest
Print Friendly

Alcar Contest Wheels disegna una ruota

di
 redazione

Un contest “disegna un cerchio” con Elaborare ed Alcar. Alcar Italia, filiale italiana della multinazionale austriaca produttrice di ruote e produttore dei marchi cerchi in lega AEZ, DOTZ, DEZENT e ENZO, ha voluto insieme alla rivista Elaborare lanciare l’Alcar contest; un emozionante concorso che prevede da parte dei partecipanti la realizzazione di progetti di ruote in lega dal design originale ma possibilmente realizzabili.

L‘iniziativa si propone di far avvicinare  giovani e appassionati a questo bellissimo e settore, facendone conoscere anche aspetti non proprio noti a tutti come quello della  realizzazione e produzione del cerchio in lega.

Su Elaborare febbraio 2017 un estratto del Contest e le foto dei vincitori e quelle e i disegni più creativi e rappresentativi ricevuti in redazione.Alcar Contest

Alcar Contest

COME PARTECIPARE – Disegna un cerchio in lega dal design totalmente originale sul supporto che preferisci (carta, lucido, formato elettronico, ecc.) e spediscilo per posta o alla mail: alcarcontest@elaborare.org in formato digitale entro e non oltre il 30 dicembre 2016
Indica le tue generalità e i recapiti, allegando il file con il disegno del tuo cerchio ideale, una foto personale e – se posseduta – della tua vettura, indicandone marca/modello/ anno ed eventuali modifiche effettuate.
In sede di valutazione verrà pertanto premiato non solo l’aspetto creativo ma anche la conoscenza tecnica del prodotto che deve rispettare  requisiti estetici e di sicurezza.

I progetti verranno giudicati da una giuria formata da giornalisti della testata, dalla Direzione di Alcar Italia e dal suo Reparto R&D che sceglierà entro il 20 gennaio 2017 i tre migliori disegni pervenuti e che ne decreterà il vincitore assoluto.

VIAGGIO IN GERMANIA – Il primo premio dei tre in palio prevede la visita alla sede Alcar Leichtmetallräder in Germania per conoscere la fabbrica nei suoi diversi processi di produzione. Precisamente Siegburg capoluogo del circondario del Rhein-Sieg-Kreis, situata sulla riva dei fiumi Sieg e Agger, è posta a 10 chilometri da Bonn e a 26 chilometri da Colonia.Siegburg Germania

 

Categorie:
Tag:
, ,
Azienda di riferimento:
ALCAR ITALIA SRL

Via della Repubblica, 133

20831 - Seregno (MB) - IT

Telefono: +39 0362488301

FAX: +39 0362488320

Sito: www.alcar-italia.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM